LA VERA PARTITA CHE INTERESSA A TUTTI

Domenica scorsa c’è stata una gara a Bergamo della quale abbiamo già detto tutto. Anche perché la partita che conta è quella che si disputerà nei prossimi mesi e che vedrà nell’appuntamento di venerdì prossimo a Palazzo Vecchio (sede del Comune di Firenze) un crocevia fondamentale. Tra qualche giorno infatti verrà presentato ufficialmente da parte della proprietà della Fiorentina il progetto definitivo per il nuovo stadio e la Cittadella Viola che dovranno sorgere nell’area del Mercato Ortofrutticolo.

​Perché un appuntamento importante? Perché in quell’occasione i Della Valle dovranno farci capire, una volta per tutte, di che pasta sono fatti, che intenzioni hanno per il futuro di squadra e società. Insomma, se c’è la voglia di rilanciare o di continuare a vivacchiare, aspettando chissà cosa. Hanno sempre detto che lo stadio di proprietà e la cittadella annessa avrebbero permesso di far cambiare passo a tutto l’ambiente, ora che la prospettiva è sempre più concreta (anche se qualche difficoltà da superare c’è ancora) vogliamo sapere di che morte moriremo.

​Altro punto nodale che dovrebbe venire fuori nella circostanza: c’è spazio o no per l’ingresso di uno o più soci di minoranza all’interno della Fiorentina? L’ingente progetto potrebbe indubbiamente attrarre capitale dall’estero, ma anche questa è una domanda alla quale proprio i Della Valle dovranno dare una risposta. Va da sé il fatto che soldi freschi farebbero comodo anche perché la prossima estate Corvino dovrà fare una vera e propria rivoluzione all’interno di una squadra che ha dimostrato di essere alla fine di un ciclo.

Stefano Del Corona per Calciomercato.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. Darioneviola

    Interessa a tutti tranne Diego….
    Che fino a prova contraria è quello che dovrebbe cacciare fuori i quattrini !!!!!!
    Diego non verrà a quanto detto, pertanto sarà l’ennesimo teatrino squallido…. Che interessa solo a voi giornalisti !!!!

  2. Forte questa hahaha !!!!

  3. Claudioviola

    S69 sei troppo politically correct!! Non eri tra quelli che contestava la società perché doveva protestare nelle “alte sfere” perché ci stavano massacrando?( non ti scordare perché ci massacravano caro paraculo) oppure eri tra i 2 o 3 tifosi che pensavano che tutto fosse limpido e corretto? Che fenomeni di opportunismo e senza vergogna abbiamo tra di noi!! Forza Viola sempre, e contro tutti !! Anche le serpi interne

  4. Per chi fosse interessato alla diretta streaming può seguire l’evento su supercazzolechannel

  5. supercannabilover

    La diretta la danno su minkiatechannel, per l’orario del collogamento leggere i quotidiani aggiornamenti su LaNazione

  6. Per redazione.. . Sapete se per venerdì in occasione della presentazione del progetto e prevista una diretta tv.. Magari su violachannel???

  7. Tommaso, lo stadio cambia poco per la Fiorentina, parole di Gnigni, nn mie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*