L’ABC della ripartenza: intanto ognuno al suo posto

Paulo Sousa 2016 3

Innegabilmente in situazioni di criticità si cerca di semplificare le cose per poter intanto riprendere il ritmo giusto: questo è un po’ quello che deve cercare di fare la Fiorentina, con un Sousa chiamato a qualche cambio semplificativo alla sua tattica. In particolare l’inizio ideale può essere quello di riportare i vari singoli nelle proprie posizioni ideali: da Borja Valero, magari ricondotto al suo ruolo originario di mezzala, a Bernardeschi e Tello che da esterni di centrocampo sembrano un po’ penalizzati. Su queste tre spostamenti potrebbe nascere la Fiorentina post sosta, con un volto diverso ma più fedele alle peculiarità dei singoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Ma guarda questa e’ bella ..hanno speso un scck di soldi le societa’ di calcio e invece se conoscevo Robbiossigeno vrebbero rsipa rmiato dando un unico stipendio al magazziniere…bastava che sapesse inculcare tutti quei principi ai giocatori…chi meglio dei magazzinieri che di solito sono li da una vitae ammno la squadra come la loro fmiglia

  2. Credo che la quasi totalità dei tifosi e degli addetti ai lavori ritengono ormai che l’ utilizzo dei giocatori da parte di Sousa sia alquanto stravagante. Ricollochiamo Borja Valero a centrocampo, Tello e Bernardeschi in attacco e Zombie Ilicic in tribuna e poi vedrete che i conti cominceranno a tornare.

  3. L’ABC del calcio dice:convinzione nei propri mezzi,cattiveria agonistica,senso di sacrificio,rispetto per la maglia cioè tutto quello che manca a Sousa e quindi alla Fiorentina.I moduli e le tattiche non c’entrano niente!!I giocatori in campo si muovono in relazione all’ avversario ed alle situazioni come fai a mantenere i moduli!Sono tutte giustificazioni e scuse per chi non sa che dire.

  4. Marcelllo (Marcello Vanni)

    Mi sembra che alla fine si basi per molti tifosi viola tutto su la simpatia forse perché contro furbescamente la soscieta Sousa campa di rendita ma la realtà è sotto gli occhi Tre mesi bene Giampaolo trova il modo di fermare il suo giuco e Addio viola giocatori finiti? Non credo sfiduciati si ma in chi hanno perso fiducia se non in Sousa oppure c’è una grande indulgenza.vorrei ricordare come cambio passo la fiorentinsa prima pontelliana quando Carosi fu sostituito da picchio De Sisti forse sarebbe il caso di trovare un picchio 2016

  5. D’accordo al massimo con l’articolo. Basta con questa superficialità e presunzione caro sousa. Bisogna cambiare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*