L’addio di Joaquin e Sousa si inventa le due soluzioni per sostituirlo

Nell’edizione di Firenze de La Repubblica si cerca di tornare alle origini del fenomeno Tello. Tutto parte da quando Joaquin decide di tornare a Siviglia e lascia il tecnico Sousa senza un giocatore con le sue caratteristiche. Nella ricostruzione fatta dal giornale Sousa di soluzioni ne trova due: una per il subito e un’altra per il poi. Così ecco Bernadeschi pronto al sacrificio su 70 metri di campo. Il biondo tiene duro e cresce correndo come non aveva fatto mai. Ma il nome del suo erede è già stato scelto: Fiorentina e Barcellona sono società amiche e Cristian Tello al Porto, dove è finito alla voce “prestito biennale”, non si trova più un granché. Affare fatto. Mica come Salah, errore di straordinaria follia che è valso una breve illusione, molta rabbia e un verdetto rinviato al duemila chissà cosa. Prestito, sì, ma riscatto fissato a otto milioni e controriscatto a 16. Insomma, a fine stagione Tello o resta qui, o la Fiorentina incassa un bel po’ di soldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. le soluzioni tecnico tattiche ci sono tutte!! sulla vittoria di bergamo sono stati importanti tutti, sia chi è partito dall’inizio sia i subentrati!!

  2. Mi pare di ricodare che le cose no siano proprio cosi, almeno avevo sentito che il barca si era tenuto la possibilita di decidere in 24 ore se tenerlo o meno e in quel caso alla fiorentina non sarebbe toccato praticamente niente. E’ vero?

  3. al Betis si chiedono perchè lo hanno riportato a Siviglia visto il pessimo rendimento

  4. nadal non tornerà più

    e che noia co sto juaquim manco fosse Edmundo

  5. Non cantiamo ancora vittoria, ma Tello potrebbe essere la scarpa giusta per il piede della Fiorentina mentre per quello del Barcellona,squadra di livello troppo superiore, potrebbe essere stretta. Se pur caruccio ,il gioco vale la candela e la Societa’ si deve preparare fin d’ora a un bel sacrificio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*