Lampi di Berna

Pungolato e criticato in questo avvio di stagione, Federico Bernardeschi ha dimostrato contro il Milan di essersi messo alle spalle le polemiche delle ultime settimane. Contro l’Udinese era arrivato il gol dal dischetto, ma poco altro: domenica, invece, la prova del numero dieci gigliato è stata di quelle importanti e ha ricordato la prima parte del campionato scorso, quando il talento di Carrara salì agli onori della cronaca a forza di prestazioni positive. L’inizio di quella attuale, invece, è stato completamente diverso: reduce dagli Europei, Bernardeschi ha stentato e spesso è partito dalla panchina, oltre alle parole al vetriolo di Sousa al termine della sfida di Europa League con il Paok. Adesso, però, finalmente Federico sembra aver intrapreso la strada giusta: la prestazione contro il Milan non è di quelle perfette e sono stato molte le cose sbagliate dall’esterno gigliato, ma rispetto al recente passato è certamente oro che cola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Alberto viola club Roma

    @ didus:
    Rispetto le tue idee ma non le condivido,condanniamo Ilicic e chi se lo merita per le cose vere non per altro.
    Un abbraccio.

  2. …ALBERTO VIOLA CLUB ROMA con pacatezza… E ‘ VERO I RIGORI SI POSSONO SBAGLIARE…ma devi riconoscere che ilicic ha tirato in maniera anomala rispetto alle sue abitudini anche perché’ probabilmente ha
    subito la personalita’ del furbo donnarumma. i rigoristi veri guardano i portieri e la piazzano sul loro movimento, se vuoi andare sul sicuro o tiri una gran botta sotto la traversa angolata o aspetti il movimento ….e da come lo ha calciato a udine, bernardeschi sembra che abbia i crismi del rigorista.

  3. Alberto viola club Roma

    Tutti fenomeni qui,adesso critichiamo Ilicic per il rigore,ma se è il primo rigore che sbaglia! I rigori li hanno sbagliati tutti da Baggio a Baresi a Totti,da Gonzalo ecc.
    Critichiamo lo per come gioca non per le stupidaggini.Volevo domandare a didus o a bender ma l’ avete tirato mai un rigore?
    Quante ……… leggo!!!!

  4. ….BENDER SONO D’ACCORDO CON TE, ILICIC POI NON E’ UN RIGORISTA e purtroppo questa e’ la verita’, basta guardarlo a testa bassa sul pallone e senza poter cambiare direzione al pallone quando si tuffa giusto il portiere…e poi se la voleva angolare doveva tirare una botta secca ma a mezza altezza!!!…comunque POI CI SI E’ MESSO DI MEZZO QUEL FURBACCHIONE DI DONNARUMMA che arretra prima del tiro MA SENZA ANDARE CORRETTAMENTE SULLA LINEA DI PORTA!!!….gia’ e’ grande grosso e bravino, se poi ORSATO E COMPANY gli lasciano la possibilta’ di stare un po’ avanti… allora addio!!!

  5. ….bisogna avere tanta pazienza, bernardeschi, ovvero ….vorrei ma ancora non posso.

  6. michele sozio,

    Il talento c’è, a mio avviso può fare sia l’esterno che il trequartista , forse come esterno si sente un po sacrificato, ma ora serve lì .

  7. Non solo il rigore dovrebbe giocare al posto di ilicic quello è il suo ruolo e.

  8. Sicuramente meglio ma deve e può fare meglio.

  9. Ha preso 6, e a me continua a sembrare un ” talento” molto inespresso

  10. Doveva tirare lui il rigore

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*