Questo sito contribuisce alla audience di

L’appeal calante della Fiorentina: trovare il “nuovo Montella” è dura

Montella nel giorno del suo ritorno a Firenze. Foto: LF/Fiorentinanews.com

L’idillio perfetto che fu trovato nel 2012 tra Pradè, Macia e Vincenzo Montella, con la supervisione di un Andrea Della Valle nuovamente coinvolto, è modello complicato da ripetere: la Fiorentina pescò un ottimo allenatore e li contornò con due dirigenti dalle tante idee per poter “fare tanto, con poco”. Un po’ ciò che dovrà fare Corvino la prossima estate e per il dg dell’area tecnica viola sarà un bell’esame; così come lo sarà la scelta del prossimo allenatore: la difficoltà sembra essere un po’ il calo progressivo di appeal da parte della società viola, non più ambita come poteva essere nelle passate stagioni. Su questa difficoltà si struttura l’attualità della Fiorentina, che di Sousa farà presto a meno ma che sta ricevendo forse qualche “nicchiata” di troppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. Ho letto i commenti di tutti chi parla in modo negativo quasi* contenti della sconfitta subita (tifosi delusi), chi difende i DV (tifosi dellavalliani, di certo nn tifosi viola), chi anti -Sousa (x me c’è ne sono anche pochi), chi anti Corvino il vero colpevole a mio avviso perchè da ciò che si è letto sui vari siti fiorentini è lui che ultimamente ha voltuo tenere l’ex strisciato. Purtroppo la campagna acquisti l’ha fatta Corvino l’allenatore dopo la sonfitta di EL l’ha voluto tenere lui, quindi perchè non prendersela con chi ha venduto Alonso e non acquistato un giocatore valido, con chi non hga tutt’oggi acquistato un terzino destro, con chi ha fatto una campagna acquisti vergognosa non solo in estate ma anche a gennaio?????????VIA CORVINO DA FIRENZE vogliamo un vero direttore sportivo. FORZA VIOLA

    *quasi perchè nessun tifoso può esser contento che la propria squadra perda

  2. VERGOGNA!!!!! Allenatore indegno, incapace, inutile, indisponente! Conseguenza: squadra smarrita, inconludente, imbarazzante …. NULLITA’! In tutto questo ….. una societa’ assente e CODARDA! Da tifoso intramontabile dico: SEMPRE FORZA VIOLA, anche quando e’ il NULLA!

  3. Claudiomiche

    Redazione …..L’intervento non è al altezza della considerazione che ho di FN .

  4. perdella che avrebbe fatto più di Sousa? Con perdella le partite in cui la Fiorentina faceva pena erano tante, che conta sono i giocatori e quelli della Fiorentina sono tutti vendibili se ti offrono cifre adeguate, puoi avere anche Conte o Mourinho con dormovic, borkia, vicino, iliciccio, e compagnia dove si vuole andare!

  5. Quasi mi vergogno. Mi sembra nel leggere i commenti qui e su altri siti che molti, troppi, di noi tifosi quasi sono contenti di come è andata. Mi sembra che non aspettavamo altro per prendercela con chi ci ha fatto rinascere, sognare e ci tiene lì in vetta, sì in vetta, al calcio che conta. Fortuna che la gente fiorentina non sta tutta qui, anzi. Uscendo dallo stadio i commenti erano diversi. Chi ama questi colori non può godere. Guardiamo avanti e forza Fiorentina

  6. Non capisco perché la Fiorentina non debba essere ambita: qui nessun dirigente ti dice mai niente anche se o risultati stentano ad arrivvare, fermo restando che in giro ci sono molte squadre peggiori. In fin dei conti, sbagliando TUTTO, quest’anno arrivi ottavo: che stagione hanno fatto gli altri?

  7. Tutta colpa di Sousa…………….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*