L’appello di Alonso: “Fiorentina e Joaquin, trovate la soluzione che vada bene a tutti”

Alonso Carpi

Marcos Alonso, match winner di domenica contro il Milan, ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni a SportMediaset riguardo alla querelle di mercato in atto tra la stessa Fiorentina e Joaquin: “Spero che la società e Joaquin trovino la soluzione giusta che vada bene a entrambi, questo lo dico perchè sono molto amico di Joaquin e spero si arrivi ad un accordo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Passione viola

    Joaquin era stato messo sul mercato lo scorso anno. Lui lo aveva espresso il suo desiderio. Ennesima situazione gestita malissimo. Poi Alonso parla!!!!! Mi chiedo come e perché giochi in serie A. Se non trovava quel gol su punizione, la sua partita era stata da schiaffi. Esempio: squadra riparte in contropiede, si apre per avere più soluzioni; squadra avversaria ha i giocatori che son pronti ad interrompere l’azione: tu hai la palla e con passaggi veloci cerchi di guadagnare campo in breve tempo; che fai?
    Risp corretta e basilare del gioco del calcio:
    – con la squadra che si allarga per sfruttare il contropiede non si cerca mai di saltare l’uomo nella tua metà campo perché se perdi palla, dai agli avversari la superiorità numerica che avevi te e sono guai.
    Cosa ha fatto Alonso? Esattamente quello che non andava fatto.
    Questo è sufficiente per comprendere la mediocrità di questo giocatore. Non è il primo caso(Palermo in casa scorsa stagione, due gol presi per errori dell’ABC del calcio). Poi non sa crossare!
    Quindi ha solo un gran fisico, una gran corsa, e tanto fiato. Qualche volta azzecca il tiro…. E gioca in serie A!!!! Mha?!?!?!?
    Questi sono i poteri forti del padre e del nonno(entrambi ex giocatori spagnoli. Soprattutto il nonno, importante giocatore del Real Madrid). Ecco perché lui gioca in serie A e non nella liga. Li non lo vogliono, e qui prendiamo tutti. Ma gli italiani tra i dilettanti? C’è ne sono a centinaia come lui…

  2. Nazione Toscana

    Deve restare.
    Ci serve per portare a casa un titolo quest’anno.
    Poi può tornare a casa.
    Forza Sousa!

  3. Alonso taci… Dovresti andare a casa te perche sei scarso… Gioacchino perche irrispettoso per la viola! Per un calcio piazzato …. Della serie anche le pulci hanno la tosse!!!FORZA VIOLA

  4. Alonso ha pienamente ragione!

  5. Purtroppo devo portere ad esempio l’argentino in forza ai gobbi, che in maniera adeguata e nel momento opportuno ha espresso il desiderio di rientrare in patria, così faccendo la società s’è potuta organizzare coi tempi giusti, senza sentirsi con le spalle al muro, invece nel nostro caso a pochi giorni dalla chiusura delle trattative pare proprio di furbata, porre un aut aut in questi termini è una palese scorrettezza, dispiace dire queste cose di una persona intelligente e che stimavo (passato

  6. I loya e’ la soluzione piu’ giusta…altrimenti guarda le partite dalla tribuna per un anno… Se si dovesse scegliere di farlo giocare non sarebbe la soluzione giusta per i tifosi veri che non vogliono giocatori a cui non gliene frega un cazzo della fiorentina

  7. 5 milioni e va in do gli pare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*