Questo sito contribuisce alla audience di

L’arrivederci e il grande salto

Con la partita di ieri tra Inter e Fiorentina, finale del campionato Primavera, si è chiusa anche un’era: quella di Federico Guidi all’interno del settore giovanile viola. Dagli Esordienti fino alla categoria maggiore, Guidi si è occupato praticamente di tutte le squadre arrivando a raggiungere anche traguardi importanti come lo Scudetto coi Giovanissimi Nazionali. Ma come per i giocatori, anche per gli allenatori viene il momento di crescere e di fare il grande salto. E’ proprio quello che farà Guidi in estate andandosi ad occupare di una prima squadra, probabilmente in Lega Pro. Ancora il nome esatto non c’è anche perché ha diverse offerte da valutare, ma presto verrà svelato anche l’arcano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Ma che discorsi sono? Che salto farà? Passa dalle giovanili ad allenare una prima squadra riuscisse ad andare in serie B sarebbe comunque una buonissima occasione per la sua carriera.. Se poi tu credi che debbano essere tutti fenomeni e che quindi un allenatore della primavera o allena il real Madrid o è un fallito, se tutti i giocatori che non arrivano in nazionale Son dei falliti e che i dirigenti non possano sbagliare perché se sbagliano sarebbe meglio cambiassero lavoro sei un disfattista.. Semplici ha fatto un ottimo percorso, a Buso che c’era prima è andata peggio con una brutta stagione in lega pro e poi entrando nello staff di corini per un anno.. Ora immagino farà altro! Prima ancora non ricordo chi ci fosse..
    Ma gli allenatori delle altre primavere invece? Ci sono quelli che sono emersi altri che sono scomparsi, chi ha avuto la chanche e chi non è mai riuscito ad andare oltre le giovanili..
    Sono tutte cose normali, ora guidi fa un passo avanti vedremo come gli va..

  2. Fracazzo da Velletri

    Qualcuno sa dirmi che grande salto hanno fatto gli ultimi 5 allenatori della primavera viola!
    Semplici è andato a Ferrara e da solo ha fatto il salto in serie A …gli altri? ????
    Sono curioso di vedere che salto farà Guidi !!!!
    Si chiama realismo per i cultori della lingua italiana, non disfattismo….sano realismo! !!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*