Laxalt, gli occhi lunghi di Sousa e una richiesta da parte del Genoa

Diego Laxalt, un esterno sinistro che possiamo definire un pallino di Sousa. il tecnico portoghese segue il giocatore da quando è arrivato in Italia. Già con Pradè l’allenatore della Fiorentina aveva chiesto l’esterno del Genoa ma le varie vicissitudini societarie, con l’avvento di Corvino, avevano impedito un assalto della Fiorentina. Lo stesso procuratore di Laxalt a Fiorentinanews.com ha detto: “Sousa lo voleva già a gennaio e lo ha fatto seguire per tutto lo scorso campionato”. Cambio dunque nella società gigliata con Sousa che rinnova le sue volontà al nuovo direttore generale, ma Laxalt nel frattempo è esponenzialmente aumentato a livello di quotazione, anche per la sua partecipazione alla Coppa America. Il Genoa, per ora, spara altissimo e chiede almeno 10 milioni di euro visto che per lui si sono mosse anche squadre dalla Premier League, mentre la Fiorentina è ferma praticamente alla metà. Laxalt è l’esterno mancino che vuole Sousa, ma se dovesse arrivare a sinistra sarebbero ben tre con Milic e Olivera, dunque sembra difficile, ad oggi, immaginare l’arrivo dell’uruguaiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. pierluigi urbini

    NON FATEVI FILM.. COL PIFFERO CHE SI PRENDE!

  2. Sono convinto che se Alonso fosse stato venduto 7 o 10 giorni prima, il tentativo per Laxalt l’avrebbero fatto. Ma purtroppo Alonso è stato venduto negli ultimissimi giorni, e c’erano problemi per tesserare Laxalt in quella fase. Non credo comunque che la Fiorentina abbia la forza per prenderlo a Gennaio, magari a Giugno, si spera. Se si scatena l’asta, però, è finita… il problema è che se davvero prendono Laxalt, a Bernardeschi torna a toccare la fascia destra, il più delle volte. Si vedrà.

  3. ma no, meglio tenersi Milic e Olivera. 2 milioni in due, e anche a metterli insieme non si fa un laterale di sinistra buono

  4. Se si gioca con il 4-2-3-1 Laxalt serve eccome! Con la conferma del buon momento di Chiesa a destra, permetterebbe inoltre a Bernardeschi di giocare centrale al posto di Ilicic!

  5. Tifolamagliaviola

    Ma nemmeno a 5 lo pigliano

  6. andava preso quando giocava nell’EMPOLI!!! sempre il solito ritardo!

  7. giovane, forte, in un ruolo che ci serve…non verrà mai

  8. Laxalt ci poteva stare bene con la Fiorentina e Sousa era anche l’allenatore giusto…però via 10 milioni sono esagerati

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*