LE BUFALIADI

Paulo Sousa 2016 3

Mal di pancia presunti o veri, facce scure e sorrisi, sta di fatto che Sousa attira su di sé molte attenzioni…e anche molte bufale. Un uno-due secco nel giro di pochissimi giorni. Ad inaugurare le danze ci ha pensato il quotidiano romano Il Tempo, scrivendo di un Sousa arrabbiatissimo per il mercato, dimissionario e sostituito da Pioli sulla panchina della Fiorentina. Orgogliosamente, possiamo rivendicare il fatto di non aver nemmeno preso in considerazione a differenza di altri, questo articolo perché sapevamo che era palesemente, non ce ne vogliano i colleghi, una bufala.

Poi il bis bargiggiano, un tweet che è esploso in pochi attimi, ma che si è anche disinnescato nel giro di qualche minuto. Comune denominatore le dimissioni di Sousa (chissà perché i ‘miraggi’ portano sempre verso lo stesso punto?) e il trasloco in Portogallo. Niente da fare nemmeno stavolta: Sousa è ancora qui, che prepara Genoa-Fiorentina e che riceverà pure il Torrino d’oro, uno dei simboli della fiorentinità.

Molti tifosi si domandano e ci domandano perché escono fuori determinate voci su tesserati viola, ma la risposta è che non lo sappiamo. Nel primo caso forse c’era un interesse, tutto lotitiano di rimettere in circolo il nome di Pioli, ma sono solo supposizioni. C’è anche chi tira in ballo un complotto anti Fiorentina, pur rispettando le opinioni di tutti, e ci mancherebbe altro, ma su queste cose preferiremmo soprassedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Bravo i’m bored!! Ma vallo a spiegare a tutti quei fenomeni che sono sempre a sobillare i creduloni a cui basta un pareggio per far partire le solite tiritere,,e i braccini e i ciabattini e gnini ecc. Ecc.. Prova a spiegarlo a questi mononeuroni

  2. Alessandro, Toscana

    Vito fai festa…. datti al lancio del palo scozzese… te di calcio non capisci nulla!!!!

  3. Bufaliadi è molto bella

  4. Sousa con questa sua inquietudine e tristezza trasmette alla squadra entusiasmo zero, fai la frittata con le uova che hai altrimenti dimettiti. Hai rotto

    Via Sousa e dentro Pioli.

  5. La squadra è valida sennò non ci attaccherebbero. Quindi uniti e crediamoci.

  6. Solo i soliti Corvi non credono al complotto. Noi abbiamo il torto di volerci inserire fra le grandi e se ci sarà concesso di fare la cittadella, le nostre chance aumenteranno di molto e questo a Juve,Napoli,Roma,Milan e Inter non va giù per niente. Sarebbe l’ora di farla finita con il remare contro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*