Le cinque buone indicazioni

image

La partita contro la Lucchese, vista con gli occhi di Francesco Matteini. Il giornalista e nostro editorialista scrive a tal proposito sul proprio blog, Violaamoreefantasia.it: “Tre pippoli alla Lucchese è il minimo, ma non è il risultato che conta. Le buone notizie arrivano dall’inserimento di Astori, anche se l’avversario non spaventa; dal minutaggio di Rossi, in campo per tutta la partita; dalla verve di Joaquin; dalla grinta non disgiunta dalla classe di Rebic; dalla conferma di una Fiorentina più utilitaristica rispetto al passato, anche se ancora con il collimatore da registrare (troppi i tiri sballati)”.

Leggi l’articolo completo e le pagelle

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Ero convinto che Sousa per prima cosa avrebbe, dopo il centrocampo, sistemato la difesa ed invece da quello che leggo vogliano iniziare il campionato con Roncaglia e Tomovic titolari esterni destri bassi, roba da ridere perché Roncaglia in prestito un anno a Genova e poi quasi sul punto di partire, ora addirittura titolare, Tomovic terzino e’ semplicemente ridicolo, ma mi chiedo e’ mai possibile che tutti gli anni iniziamo la stagione con una squadra mai al completo nei suoi ruoli? È’ così difficile od impossibile comprare un buon difensore destro?

  2. Spero di sbagliarmi , ma di Roncaglia non mi fido.Astori non penso sia peggio di Savic,Rebic meglio cederlo e assolutamente accapararsi il Gila visto che sarebbe l’unica certezza la’ davanti.

  3. Forte anche la mia perplessità sulla difesa, non convince!
    Bisognerà attendere?
    Beh, io a dx non avrei atteso.

    Ottimo Tomovic, ma come riserva da far entrare a gara in corso. Un veloce e potente terzino dx arretrato per me sarebbe necessario.
    Gilberto mi piace, ma parrebbe (da confermare) un dx avanzato, non uno arretrato.

    Che dire, chi vivrà vedrà!

  4. enrico(il saluzzese)

    Per me il primo vero test sarà domenica con il Milan.Partita non facile contro una squadra che ha cambiato parecchio ed anche bene secondo me.Mi sono stufato di reclamare per la difesa nostra troppo debole per cui taccio e rimando le valutazioni al giorno dopo il debutto.Ma non credo che Astori e Roncaglia abbiano minimamente modificato la broccaggine difensiva nostra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*