Questo sito contribuisce alla audience di

Le due vie alternative per trattenere Cuadrado

SavicMoenaAbbiamo capito dunque che la cessione di Cuadrado frutterebbe comunque una cifra non molto alta per la Fiorentina che dovrà versare comunque più di 12 milioni all’Udinese per l’altra metà del cartellino. E allora si cercano, nella rosa di Montella, giocatori meno decisivi ma che comunque hanno un certo appeal in Europa. Ecco quindi che La Repubblica propone due vie alternative per trattenere Cuadrado alla Fiorentina: cedere Savic, che piace molto in Germania e potrebbe partire proprio per 10-12 milioni di euro, oppure cedere Mario Gomez, sempre in Germania dove nonostante l’annata sfortunata ha ancora tanti estimatori. La prima via sembra quella più concreta perché Savic è uno di quei calciatori che può smuovere il mercato e fruttare alla Fiorentina una cifra interessante per far mercato. Certo all’ipotetica cessione di Savic andrebbero aggiunte poi le cessioni minori che consentirebbero a Pradè e Macia di investire pesantemente sul mercato.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Io non rischierei un altro anno di Gomez e nemmeno di Ilicic. Via tutti e due e portiamoci in casa una ventina e passa di milioni. Se è vero che abbiamo una trentina di milioni da parte, arriviamo tranquillamente a 50, piú le cessioni della paccottaglia, si potrebbe arrivare anche a 60. Con quei soldi, ben impiegati, si può costruire una squadra da prime tre posizioni, senza sacrificare il colombiano, sempre che voglia restare.

  2. Tieni conto che è arrivato come scarto e che il mercato dei difensori non è come quello degli attaccanti, il campione costa intorno ai 30 mln il buon giocatore già 10 mln puó starci, peró sto teorico fairplay un po le squadre le fa tirare e e lui essendo arrivato con una valutazione decisamente sotto i 10 mln, parte da cifra bassa.
    Insomma cuadrado se sentiamo le varie offerte riportate vale 30 mln max 35 , 15+ 6 etc ci porta la stessa cifra che ci porta savic

    Romulo e alonso pure portano una cifra simile.

    Roncaglia e ilicic uguale o di +.
    Gomez + di tutti e ci sta anche stipendio.

    Ma anche quelli che non hannl giocato mai in viola tipo babacar 7 + salifu e acosti e hegazy ,e comper un 12/13 mln complessivi.
    Poi i iako vecino etc
    Insomma , teniamo cuadrado e vediamo che ne esce fuori

  3. Ma stiamo scherzando ragazzi..Savic più di così non farà mai..se in 4 anni (tra Man City e Fiorentina) il suo FISICO è RIMASTO UGUALE…allora questo è il suo massimo…Nastasic dopo un anno al City è diventato più robusto (ed è più piccolo di 2 anni..perfino Jovetic è più robusto!!!)..poi l’unica cosa di interessante è l’età perché se avesse 26-27 anni via subito..nel 1 contro 1 lo salti sempre…Musacchio non lo salti mai così facilmente…poi i 10-12 milioni non ci credo..minimo 15 milioni!!

  4. ..a sinistra Santon (ma costa) e Pasqual riserva. A meno che non si giochi con la difesa a 3 fatta di puri centrali, allora il discorso cambia, da valutare forse Alonso che ha giocato bene in Inghilterra, l’età è dalla sua. Ritorno di Camporese, a cui va data fiducia, Diakitè riscattato a 2 milioni e impiegato solo da centrale dove è solido, magari il soldatino Compper come ultima riserva, ma accanto a Gonzalo serve un bel difensore, magari devono essere bravi a trovare un top a scadenza.

  5. Io ci starei eccome…Facciamo fantacalcio, concentrandoci sulla difesa, in ottica Cuadrado: i due cedibili che hanno un bel mercato sono Savic, che forse 7-8 milioni li può valere e Roncaglia, diciamo 5-6 milioni, senza scordare che da Romulo in teoria altri 3-4 milioni sono auspicabili, insomma fanno 15-16 milioni. Neto e il rumeno in porta, a destra un titolare, penso a Criscito (ma costa…) con Tomovic riserva…continua

  6. Tutte congetture prive di fondamento, buone solo a riempire spazi vuoti.
    Comunque per 10 milioni io Savic lo cederei indipendentemente da Cuadrado.

  7. Savic si è dimostrato un buon giocatore ma non un top come avremmo bisogno . Centrale top + centrale giovane ( Balanta) + Santon e se poi prendiamo Khedira siamo finalmente da scudetto. Vedrete che allora Cuadrado rimane eccome….

  8. Una squadra ambiziosa che vuol pensare al domani seppure senza svenarsi non venderebbe in questo mercato ne savic ne cuadrado(e dorse non aveva fretta neanche con adem , cerci e de silvestri ,alonso), son forti ed hanno l’età dalla loro,
    a parte Rossi gli unici che tra un paio di anni avranno mantenuto intatto il loro valore o lo avranno aumentato sono loro e poi la vespa è a metà quindi tenendolo almeno 1 ammortizzi comunque la spesa.

  9. Maffe, meglio un Cuadrado un altro anno in più che 5 anni di Savic , prima perchè economicamente Cuadrado se fà bene i mondiali e bene il prossimo campionato il suo valore triplica e poi Savic è rimpiazzabile Cuadrado no ,almeno che tu non prenda gente come Iturbe Merthens Insigne , ma allora devi spendere .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*