Questo sito contribuisce alla audience di

Le formazioni ufficiali di Chievo-Fiorentina: Pioli rilancia Benassi nel terzetto dietro Simeone. In difesa…

Pioli sceglie Marco Benassi nel terzetto dietro Simeone: insieme all’ex Torino confermati Chiesa e Thereau. A centrocampo ritorna Badelj al fianco di Veretout, mentre in difesa il tecnico della Fiorentina opta per Gaspar al posto di Laurini. Confermati Pezzella e Astori al centro della difesa, così come Biraghi sull’out mancino.
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello, Bruno Gaspar, Pezzella, Astori (cap.); Biraghi, Veretout, Badelj, Benassi, Thereau, Chiesa, Simeone.
Panchina: Dragoswki, Laurini, Milenkovic, Sanchez, Saponara, Eysseric, Maxi Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Gil Dias, Babacar, Vitor Hugo
ChievoVerona: Sorrentino, Tomovic, Dainelli, Gamberini, Radovanovic, Castro, Pucciarelli, Birsa, Cacciatore, Inglese, Hetemaj (cap.)
Panchina: Seculin, Confente, Rigoni, Garritano, Stepinski, Gaudino, Leris, Cesar, Bani, De Paoli, Pellissier, Bastien

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. FORZA FIORENTINA

  2. Con questo modulo speravo in Saponara per Benassi.
    Credo che sarebbe davvero un altra cosa che Benassi servirebbe in un centrocampo a 3 ma Pioli ha scelto un altro modulo da giugno ed il problema non é un modulo ma che non tutti i colpi sono stati fatti per io modulo scelto. Benassi non é costato poco e allora non stupisce vederlo esterno o trequartista ma dopo la sosta spero a prescindere che Saponara veda il campo con continuitá che gente in grado di accendere la luce a parte Chiesa e lui non sono tantissimi e dovdemmo sfruttarli.

    Con questi uomini centrocampo a 3 credo avrebbe più senso e con diaz(ma da titolare non so se lo metterei spesso che unica certezza in quel ruolo é chiesa ) il 433 con appunto chiesa e il porteghese esterni ma cin 433 o in generale con il centrocampo a 3 farebbero fuori Saponara e Esseric che ora pagano pure gli infortuni ma poi almeno 1 sará sempre titolare che se Pioli doveva cambiare modulo lo faceva con questi fuori ma non é stato così quindi preferisce benassi fuori ruolo in alternanza con questi quindi seppure siamo all’inizio oggi benassi si gioca molto che é normale che sia Saponara che il francese quando impiegati posso o fare molto meglio sulla trequarti e alla lunga parlerá il campo.
    Ps: Pioli alla fine per me non sbaglia neanche perché con altro modulo ne favorisce 1 e fa fuori 2 .occorre in alcuni casi cambiare ma io mercato lo devi fare in modo sensato e con giocatori duttili e limitando le fotocopie o scommesse costose come Hugo che titolare non é cosa che pezzella e astori sono suoeriori e come alternativa ai 2 allora sono i 5 milioni spese per io sebo do troppo.

    Con centrocampo a 3 ok benassi e out Saponara e Esseryc potenzialmente pagati un 5 o 6 milioni più di benassi.

  3. Magari è facile parlare prima e l’allenatore saprà lui cosa fare ma a me questi tecnici che cambiano ruolo ai giocatori non mi vogliono proprio andar giù. Perché benassi trequartista? Perché? ?????

  4. Montella e Sousa non avevano tutti i ruoli coperti. Ma qualcosa inventavano, anche sbagliando. Pioli non lo fa. Ci manca qualcosa davanti, è chiaro. La difesa è migliore dello scorso anno, portiere incluso. Il centrocampo titolare non è peggiorato. Davanti mancano i gol di Bernardeschi, Kalinic, Ilicic. Bisogna inventare quslcosa. Allontanare Simeone e mettere Babacar? Inserire un giovane? Mettere Diaz trequartista? Faremo due tiri in porta anche oggi. Speriamo di buttarla dentro.

  5. il depresso di Pontassieve

    La penso come Re Leone. ..anche se io preferirei il caro vecchio mitico 442

  6. Benassi tre-quartista?!? Ma cosa ci incastra?!?
    Gli unici tre-quartisti che abbiamo sono Saponara e Eysseric!!

    Poi con questo centrocampo a 2 continueremo a soffrire troppo in difesa.

    L’unico centrocampo possibile, con i giocatori che abbiamo è a 3 … tutto il resto credo siano invenzioni.

  7. Ma un bel 4-3-3 no?

  8. La formazione migliore da schierare anche se penso più a un 4.3.2.1. FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*