Le incertezze di Tata

Tatarusanu Barcellona

Il colpo di testa di Cuadrado e l’uscita bassa su Dybala lanciato verso la porta: sono questi due gli errori che vengono contestati a Ciprian Tatarusanu nella partita di ieri sera. Nell’azione del primo gol il portierone viola è esattamente a metà tra la linea di porta e quella dell’aria piccola: posizione giustissima in caso di cross ma errata in caso di tiro. A discapito del numero uno della Nazionale rumena arrivano le dichiarazioni di Cuadrado che, al termine della partita, ha ammesso che voleva crossare e non tirare: Tata era un passo avanti pronto a disinnescare il cross del colombiano che poi si è trasformato nel beffardo pallonetto che ha scaturito il pareggio bianconero. Invece il movimento che compie il portiere viola sul secondo gol bianconero è decisamente inspiegabile. Quando Dybala si allunga il pallone sul passaggio di Pogba, Tatarusanu esce e si getta incontro al pallone ma lo fa nel modo sbagliato: l’estremo difensore rumeno sembra fare quasi un giro prima di gettarsi sul pallone, gesto che gli fa perdere quei decimi di secondo necessari per bloccare il pallone e non lasciarselo scappare come è poi realmente avvenuto. Sul terzo gol di Dybala, il numero uno viola è assolutamente incolpevole perché l’argentino sfrutta l’errore di Astori per chiudere la partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Tra gli errori gravi ci metterei anche la mancata uscita contro l’Udinese, mi pare sull’1-0, quando Widmer di testa prese il palo. Comunque mi sembra un portiere appena sufficiente, che tuttavia non trasmette sicurezza. Se poi da qui alla fine del campionato dovesse diventare insuperabile, sono pronto a rivedere il mio giudizio. Per tutto ciò che ha fatto sino ad oggi non gli posso dare più di un 6 —

  2. Altro commento ad minchiam che si contraddice da solo. Se era un cross aveva indovinato la posizione, ma cross non è stato. Peccato che il portiere si chiami Ciprian e non Sibilla Cumana. Il tiro di Dybala (da due metri) l’aveva preso, non era semplice. Se qualche difensore era più sveglio, e soprattutto se non si perdeva palla prima, non facevano gol. Adesso comincia il solito gioco al massacro. Bravo chi vi capisce. Eppoi scusate Handanovic con noi cosa ha combinato? Capita di sbagliare.O no!

  3. Deve ritrovarsi e può farlo. In passato ha fatto anche buone cose. Errori ne ha fatti ad esempio contro toro empoli Sassuolo e Napoli ma ha anche fatto bene in varie circostanze.

  4. Ultimamente è molto in difficoltà ieri sera sul primo è fuori posto e sul secondo si butta ai piedi all’incontrario lasciando tutto lo specchio della porta libero io punterei su Sepe buon portiere per quanto riguarda il prossimo anno o si compra Sepe visto che orea è in prestito secco o punterei su Sportiello Ma il rammarico più grosso è che non abbiano mandato a giocare per un paio di anni in serie B Lazzerini cosi da averlo pronto ora

  5. Ah, …. Tata giocava con noi???
    Ecco perché ne contavo 12 con la Juve, perché credevo che il Tata giocasse coi gobbi!
    Adesso é tutto chiaro.

  6. Invece io la penso diversamente. Prade’ dovrebbe osservare bene gli errori che fa e, eventualmente, procedere all’acquisto di Sportiello, gran portiere dell’Atalanta.

  7. Quanto mi piace l’ottimismo di BatiRui. Purtroppo dobbiamo convivere con le papere di Tararusanu. Non è che ha fatto solo quelle di ieri sera con la Juve. Tata le aveva combinate anche con l’Empoli, con il Sassuolo, con il Napoli e se andiamo ancora più indietro anche con il Torino quando la Viola prese in otto minuti tre gol. Purtroppo, non abbiamo un portiere su cui fare affidamento. Nè Lezzerini nè Sepe sono alternative valide per sostituire Tatarusanu.

  8. Comunque si voglia mettere non è un gran portiere, sbaglia spesso la posizione, non esce quasi mai sulle palle alte e con i piedi non è Reina insomma portiere mediocre.

  9. anche a sassuolo ha preso un goal a bischero..e comunque anche sepe non mi da affidamento..nn rimpiango neanche neto..altro mezzo portiere

  10. può sbagliare anche lui.
    Non sarà Buffon o Handanovic, ma non mi sembra abbia fatto grandi errori prima di ieri sera.
    e anche con i piedi ci sa fare.
    dunque forza Tata, alla prossima non farà passare nulla!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*