Non arriva il rinnovo per Gonzalo Rodriguez con la Fiorentina ferma sulla sua posizione, un anno con abbassamento dell’ingaggio legato all’età del giocatore, mentre il calciatore chiede un accordo identico a quello attuale. Posizioni distanti ma oggi Corvino proprio sulla difesa ha detto: “E’ impossibile trovare sul mercato giocatori del livello di Astori e Gonzalo“. Assodato che quello che dice il direttore generale è vero allora non torna il ragionamento che fa la stessa Fiorentina legato al rinnovo. Se Gonzalo è davvero importante, addirittura insostituibile secondo Corvino, perché non si può fare un passo verso il giocatore? Oppure Gonzalo non è così imprescindibile? La situazione dell’argentino non è ancora chiusa, ancora per parola di Corvino, e allora chissà che le parti non riescano a trovare un accordo in extremis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ma perche’ comprare uno come Saponara per 9 milioni? Corluka costava di piu’? Vida costava di piu’? Giusto per nominare due difensori che non sono malaccio … Ma il problema e’ anche un’altro: che se hai il tetto stipendi ad 1,2 milioni, oggi compri solo qualche speranza e qualche ex grande infortunato, perche’ le squadre che ambiscono a qualcosa pagano di piu’ … E non mi raccontate la favola che Kalinic e’ rimasto perche’ ama Firenze … per favore, abbiate pieta’
Questa regola della decurtazione dello stipendio agli untratrentenni è di una ottusità assoluta. In teoria in una società come la Fiorentina ci dovrebbe essere qualcuno in grado di giudicare quanto vale un calciatore a prescindere dall’età. Certo se ci fosse stata una dirigenza competente, non avrebbe mai preso Mario Gomez. Ma ora almeno uno che capisce di calcio in società c’è: Antognoni. Chiedano a lui se è il caso di lasciare andar via Gonzalo.
Gonzalo pur non facendo un gran campionato è nettamente migliore di quelli che abbiamo in squadra. se va via abbiamo visto che gente arriverà al suo posto, milic de maio e compagnia cantante. poi quale società seria rinnova Tonnovic fino al 2020 e non Gonzalo????? in quanto a Caceres e Santon …..per carità non giocano da anni e hanno cannato tutte le visite mediche!!!!! ma Benalouane non vi è bastato???? Siete fuori di testa , questi sono rotti e rotti bene.
Senza Gonzalo il prossimo anno che ovviamente non verrebbe rimpiazzato si lotta per il dodicesimo posto..FV
Il che significa: toglietevi della mente che acquisteremo difensori del livello di Astori e Gonzalo. Per quanto riguarda Gonzalo: ci va bene purchė l’ingaggio sia riveduto e commisurato alle sue attuali potenzialitå tecniche e all’etå.
–
Infatti, l’avevo già scritto anch’io. Il fatto è che questi sprovveduti non sanno quello che dicono. Con due giocatori come Caceres e Santon (via Diks in prestito in Italia e Milic, trattenere Tomovic per eventuali problemi fisici che dovessero sorgere su Caceres) si lotta per il terzo posto. A loro però non interessa!!!
Corvino se non rinnovi il contratto a Gonzalo non capisci un ….., hai visto quanto è difficile giocare senza di lui, tu comunque sei uno specialista per cercare i problemi.