Questo sito contribuisce alla audience di

Le nostre PAGELLE: Aggrappati al solo Chiesa. Simeone ci mette 78 minuti per farsi vedere. Con Maxi siamo uno in meno

Sportiello: 5,5 Reattivo il giusto, vale a dire poco, sul colpo di testa di Felipe dal quale nasce il gol di Paloschi.
Bruno Gaspar: 5,5 Buon corridore, ma la corsa fine a se stessa serve a poco. E allora ecco che molte sue incursioni finiscono con il nulla di fatto.
Pezzella: 5,5 Difesa a zona o meno, è chiaro il fatto di come Paloschi se lo siano dimenticato lui e Astori, ed è una dimenticanza che costa cara.
Astori: 5 Leggi sopra, con l’aggravante che sono altre le situazioni in cui il capitano viola è apparso in difficoltà, specie quando si è ritrovato con Paloschi. Tra l’altro aveva deviato anche nella sua porta una conclusione dello stesso Paloschi. Sarebbe stato il 2-0 se non fosse stato rilevato il fuorigioco di partenza dell’attaccante spallino.
Maxi Olivera: 4,5 E’ una delle mosse a sorpresa di Pioli per questa partita. Una sorpresa…amara per la Fiorentina perché non combina nulla. E se proprio vogliamo, il fallo dal quale nasce il gol dell’1-0 della Spal nasce proprio da un suo fallo evitabile. Babacar: 5,5 Si presenta con un destro rasoterra dal limite parato da Gomis. Ma è un acuto solitario anche se poteva essere sfruttato meglio dai compagni.
Benassi: 5,5 La classica prestazione generosa a cui però manca una parte, quella offensiva. Non si inserisce con pericolosità e non punge in avanti, caratteristica questa che ha nelle sue corde.
Sanchez: 5 Tanto lento sia con i piedi che con le idee. Non può essere certo l’alternativa a Badelj e speriamo che questa non sia quello che pensano i nostri dirigenti, altrimenti avremmo un problema molto grosso da affrontare.
Veretout: 5,5 Da fermo, in movimento, la sostanza è che sbaglia molto, o per lo meno molto di più rispetto ai suoi standard.
Gil Dias: 5 Dopo un inizio da esterno, Pioli si mette in testa di fargli fare da trequartista puro e allora nascono i problemi. Da quella posizione costruisce solo un’occasione che è quella del gol di Chiesa annullato (per una sua posizione di fuorigioco). Nel secondo tempo si intestardisce a tirare anche quando è in condizioni di equilibrio più che precarie. Il risultato? Due conclusioni sul tetto della curva della Spal. A quel punto, Pioli non ci vede più e lo leva. Saponara: 5,5 Intanto bentornato. Poi però non è che abbia di certo cambiato le sorti di questo incontro. Il fatto di essere indietro di condizione gli serve da attenuante.
Chiesa: 7 Tutto quello che di pericoloso fa la Fiorentina, volenti o nolenti alla fine passa da lui. Il gol annullato nel primo tempo, una conclusione di destro, dopo aver saltato (anche fortunosamente) tre avversari, fino ad arrivare alla rete dell’1-1. Il modo indubbiamente migliore per festeggiare la notizia del suo rinnovo di contratto. A fine gara fa anche cacciare Oikonomu costretto a stenderlo per evitare di farlo andare verso la porta avversaria.
Simeone: 6 Ha bisogno di 78 minuti per dare un segnale della sua presenza in campo, facendo partire un destro al volo dal limite dell’area finito di poco. Un minuto dopo una giocata molto significativa perché mette Chiesa in condizione di segnare l’1-1, smarcandolo davanti al portiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

40 commenti

  1. Voti troppo bassi. ripigliatevi

  2. Tifolamagliaviola

    Prestazione piuttosto negativa, forse anche piu’ deludente della sconfitta di Crotone. Comincio a pensare che Pioli non sappia piu’ che pesci prendere e una batosta contro la Lazio potrebbe aiutarlo a salutare Firenze. Baba e Sanchez ci hanno messo il fisico, mezzo voto in piu’, tutta questa differenza con Badelj che tocca molte palle e ne sbaglia altrettante non ne vedo …. Gaspar corre pero’ gli va detto di non far palombelle inutili

  3. Con Olivera si gioca in 10 contro 11 perché è come non ci fosse, con Biraghi invece si gioca in 10 contro 12 perché gioca per gli altri.

  4. IO NON CAPISCO COME SI FA A METTERE IN CAMPO UNO COME OLIVEIRA.
    O PIOLI E UN PAZZO O QUESTO DEVE GIOCARE PER FORZA DI COSE.
    E PROPRIO INCAPACE DI GIOCARE AL CALCIO.
    SALUTI

  5. Pagelle sempre molto corrette

  6. Prendiamo mazzarri o guidolin un po di grinta diamooo e vendere la societa molto presto

  7. Ma Simeone che amicizie ha per avere sempre un trattamento di favore? E Babacar e Sanchez cosa vi hanno fatto di male?

  8. Biondo Mercato Centrale

    Io non sono per niente d’accordo su come dai ivoti..vedi il Baba ..come simeone voto 6 ok ma Baba ci ha messo molto meno a dare pericolosita’ e fisicita’ troppi voti negstivi vedi sanchez che ha fatto anche il quinto..poi che Siino campioni o giocaturuccioli parliamone ma l’impegno e l’efficacia x quanto nelle loro possibilità c’e’ stata!!!!

  9. Biondo Mercato Centrale

    Io non sono per niente d’accordo su Baba ..come simeone voto 6 ok ma Baba ci ha messo molto meno a dare pericolosita’ e fisicita’ troppi voti negstivi vedi sanchez che ha fatto anche il quinto..poi che Siino campioni o giocaturuccioli parliamone ma l’impegno e l’efficacia x quanto nelle loro possibilità c’e’ stata!!!!

  10. Sei a Simeone ??? Quello pagato 20 milioni e che se fosse figlio di nessuno giocherebbe nel Cuioipelli ? Si gioca anche senza centravanti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*