Questo sito contribuisce alla audience di

Le nostre PAGELLE: Babacar dà il doppio colpo decisivo alla partita. Che bel Pezzella e Lo Faso dà un buon segnale

Sportiello: 6 La domenica dell’ordinaria amministrazione per lui. L’unico, vero, tiro in porta del Benevento finisce per stamparsi sul palo.
Laurini: 6 Tutto liscio come l’olio, altra prestazione senza fronzoli per l’ex Empoli.
Pezzella: 6,5 La pochezza degli avversari è evidente, ma piace davvero la sua sicurezza in ogni circostanza e il fatto che ci provi spesso a segnare su calcio piazzato (nel primo tempo ha avuto la buona opportunità per fare centro).
Astori: 6,5 Sulla fase difensiva, vale per lui quello che abbiamo detto su Pezzella perché la Fiorentina non rischia nulla, ma bisogna anche metterci concentrazione e tranquillità per annullare gli avversari.
Biraghi: 6 Si fa vedere con un cross su punizione che si stampa sul palo. Poi dà una mano alla retroguardia che aveva l’obiettivo di uscire imbattuta da questa trasferta.
Benassi: 6,5 Segnali di vita sul pianeta Marte. Ecco il primo gol di mister dieci milioni (più bonus), una rete che mette subito in discesa la partita della Fiorentina.
Badelj: 6,5 Mai in affanno il centrocampo viola, mai in affanno anche il centrocampista croato
Veretout: 6,5 Altra prestazione positiva del francese, culminata nell’assist per il gol di Babacar. Il senegalese dovrà ora offrirgli una cena anche perché lo ha messo in condizione di insaccare a porta vuota. Cristoforo: SV.
Chiesa: 6 Corre tanto, si impegna, ma non riesce ad essere protagonista, forse anche per il fatto che appena tocca palla viene subito circondato da avversari. Pioli gli risparmia una ventina di minuti per averlo più fresco contro il Torino. Lo Faso: 6 Già vedere un giovane esordire in maglia della Fiorentina è di per sé una buona notizia, ma quel tiro all’87’ meritava davvero una migliore sorte.
Thereau: 6 Dal dischetto è perfetto, calciando sotto la traversa. Non è che faccia molto, ma sta tenendo una media realizzativa davvero importante. Fallisce una grande opportunità per fare il 4-0.
Simeone: 6 Si trasforma in assist man per il gol di Benassi. L’attaccante vede bene l’inserimento del compagno e lo mette in condizione di battere il portiere avversario. Poi spara su Brignoli un sinistro da dentro l’area. Babacar: 7 Se è vero com’è vero che gli episodi sono molto importanti, lui è dentro a tutti quelli che hanno cambiato il risultato nella ripresa. Neanche il tempo di entrare in campo che il senegalese si ritrova a segnare il 2-0 anche se è molto bravo nella circostanza Veretout che lo mette in condizione di segnare a porta vuota. Poi viene abbattuto da Brignoli in uscita e l’arbitro decreta il rigore del 3-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

29 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    In generale, si vince una partita e tutti i leccavalliani esultano insultando gl’antibraccini, si perde una partita e succede l’esatto contario. E’ una cosa ridicola. Io tifo solo Fiorentina, dei DV e dei leccavalle non me ne frega nulla, pero’ vado allo stadio per applaudire i giocatori che portano la maglia viola, non per applaudire i padroni. D’altro lato, bisogna accettare il fatto che la situazione e’ questa, i braccini restano finquando gli pare a loro, anzi piu’ li fischi e piu’ staranno. Pero’ non ci possono impedire di tifare. La partita si commenta da sola, se non si fosse vinto col Benevento anche i leccavalliani si sarebbero trasformati, chiedendo l’esonero di Pioli, ovviamente. Ora arrivano due partite importanti, se si fa 6 punti possiamo dire la nostra per il settimo posto, che sarebbe un gran bel risultato per questa squadra.

  2. Gente come Zander e soci mi fa schifo. Tifate juve e toglietevi dai marroni

  3. a me thereau e piaciuto nonostante si giocasse contro una squadra già retrocessa, non pervenuto Chiesa, molto bene pezzella,appena sufficiente Badelj, bravo lo Faso ma devo giocare x la squadra e non fare troppi tocchi

  4. Felice. Era una partita da vincere e s’è vinta. Non do giudizi sui giocatori e sul gioco perché li riservo per una partita contro una squadra di serie A

  5. UNA SOLA CONSIDERAZIONE…QUESTA ERA UNA PARTITA DA VINCERE? BEH, S’è VINTA

  6. Lo Faso mi ha fatto una bella impressione. Spero che Pioli dia più spazio a questo giovane.

  7. Un 6,5 a biraghi.
    Questo sto ragazzo crescerà ancora.

  8. Pochi commenti stasera i rosiconi non sono contenti di avere vinto contro l’ultima……ma levatevi dalle p…e e tifate x qualche altra squadra questo sarebbe una bella cosa…….FN.

  9. Mi dispiace ma siamo poca cosa che ha giocato contro chi è ancora meno…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*