Le nostre PAGELLE: Bernardeschi è davvero tanta roba! Zarate e Babacar cambiano la partita

Bernardeschi Udinese 2

Tatarusanu: 6 Molto attivo nelle uscite fuori e dentro l’area e anche con i piedi (con esiti alterni).
Roncaglia: 4,5 Sul gol di Brozovic va a raddoppiare laddove non c’era necessità, lasciando solo il croato a centro area. Una lettura difensiva errata. Tanti errori anche coi piedi. Di buono salva invece una bella palla su Perisic nel secondo tempo.
Gonzalo: 6,5 Di piede, di testa, non sente storie ed entra deciso contro tutto e tutti.
Astori: 6 Abbastanza puntuale in fase difensiva, ci fa vedere però una serie di errori in appoggio che non gli sono di certo usuali.
Alonso: 5,5 Col freno a mano bloccato, risulta così poco efficace.
Borja Valero: 6,5 Con una zuccata inconsueta che finisce in fondo al sacco, riscatta una prestazione non certo brillantissima e un po’ sotto ritmo.
Vecino: 4,5 Sentirà la mancanza di Badelj, sarà in un momento della stagione in cui la condizione scarseggia, sta di fatto che non azzecca nulla, neanche cose di una facilità estrema. Costa: SV.
Tello: 5,5 Stavolta gioca a destra, ma invece di sfruttare il proprio piede migliore per saltare l’uomo ed entrare dalla fascia, rientra inspiegabilmente sul sinistro e poi, talvolta, si perde e perde il tempo. Zarate: 7 Uno di quelli che ha cambiato questa partita quando il risultato sembrava bloccato. Peccato per lo sconsiderato gesto fatto su Murillo che gli è costato l’espulsione.
Ilicic: 6,5 Telles gli toglie la soddisfazione del gol quando ormai tutto sembrava già fatto. Dal suo sinistro parte il cross del pareggio momentaneo di Borja Valero. Babacar: 7 E’ fortunato per carità, ma menomale che era lì, perché quel gol, brutto quanto volete, può valere una stagione.
Bernardeschi: 7,5 Volendo essere molto diretti, potremmo dire, tanta roba! Non corre, vola, e inventa. A destra, a sinistra, al centro, è sempre pericoloso. Ed è decisivo perché è su di lui il fallo di Telles (dubbio) che costa l’espulsione al nerazzurro.
Kalinic: 6 Troppi palloni lunghi e improbabili per lui che potrebbe tagliare a fette la difesa avversaria se solo i compagni sfruttassero meglio i suoi movimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

37 commenti

  1. Comunque anche la gazza ha dato 6,5 a vecino…
    Da 4,5 a 6,5 ce ne passa…
    Se poi abbiamo dominato a centrocampo, il 4,5 è inconcepibile….

  2. Bisogna essere più attenti in fase difensiva. Gol così sono inammissibili. E davanti bisogna essere più cattivi. Bisogna essere più precisi nei passaggi.

  3. Ma cosa dite? Il giudizio su Roncaglia è incredibile! Per quanto mi riguarda merita ampiamente la sufficienza. Per la condotta di tutta la gara e anche per le responsabilità sul gol…

  4. violadasessantanni

    Al contrario, l’errore che origina il gol dell’inter è di Vecino; Roncaglia va su Icardi perchè Gonzalo sembra all’inizio averlo abbandonato davanti alla porta per poi ritornare pure lui sul centravanti.

  5. Troppo fervore e troppa sicurezza nelle risposte agli utenti, se la gente e altri giornali non hanno condannato Roncaglia sul gol subito e se appunto La Nazione ha dato 6 e la gazzetta 6,5 al difensore una ragione ci sarà. Roncaglia è croce e delizia, sempre uno dei migliori nelle chiusure difensivi, ma purtroppo la cavolata la combina sempre. Un 5,5 metterebbe tutti d’accordo

  6. sul gol dell’inter…almeno i giornalisti i replay se lo riguardino..
    l’errore se lo dividono a metà tra Borja e Vecino che camminano lasciando a Kondogbia incredibilmente campo libero al limite dell’area e costringendo Astori ad uscire, scompensando poi tutta la difesa sul taglio dell’attaccante ed il cross interista.
    Su Vecino sono in parte d’accordo e l’ho scritto in precedenza in risposta ad un altro commento. Un saluto S.D.C.

  7. Roncaglia non fa nessun errore sul gol…li sbaglia Vecino…per cortesia…
    Per quanto mi riguarda ribadisco quanto scritto in precedenza. Primo errore di Roncaglia, in seconda battuta sbaglia Vecino. S.D.C.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*