Questo sito contribuisce alla audience di

Le nostre PAGELLE: Chiesa speranza viola, buoni segnali da Milenkovic. Terzini in grande difficoltà. Dragowski, non ci siamo

Dragowski 5  Pressoché inoperoso nel primo tempo, è costretto a capitolare sulla conclusione ravvicinata di Hernandez. Nella ripresa sbaglia clamorosamente il rinvio e completa l’opera con un’uscita totalmente folle che favorisce il gol di Hernandez. In confusione, il ragazzo ha bisogno di continuità lontano da Firenze.

Tomovic 5.5 Spinge poco e quando lo fa non riesce ad incidere. In difesa se la cava benino nel primo tempo, peggio nella ripresa; le sollecitazioni sono comunque poche. Esce un po’ acciaccato. Ranieri 5.5 Il giovane ’99 deve lavorare in fase difensiva, dalla sua parte la squadra è spesso scoperta.

Astori 6: Guida la difesa e si incarica della prima impostazione viola, senza particolari svolazzi. Da rivedere la sua posizione sul gol tedesco. Vitor Hugo 5.5 Piuttosto in difficoltà rispetto alla gara con lo Sporting Cp.

Milenkovic 6.5  Il giovane serbo mostra buona volontà, segna un bel gol di testa e sotto la guida di capitan Astori se la cava discretamente, con poche sbavature. Con Vitor Hugo è più in difficoltà, ma non commette gravi errori. Attendiamo che venga sottoposto a prove maggiormente difficili per valutarlo meglio.

Olivera 5 In difficoltà sia in attacco che in difesa. Impreciso palla al piede, sforna un paio di cross precisi ma è troppo poco. Spesso fuori posizione e nel complesso poco intraprendente. B.Gaspar 5.5 Il portoghese, ancora indietro fisicamente agisce prima a sinistra e poi a destra senza impressionare.

Cristoforo 6 Appare brillante e attivo in fase di non possesso ma troppo impreciso al momento del lancio. Prova a guidare la manovra viola con risultati alterni. Cala vistosamente nella ripresa.

Veretout 5.5 La condizione fisica non è delle peggiori, ma ancora il francese deve prendere confidenza con la nuova squadra. Molto falloso, poco spigliato nella gestione del pallone, un suo sciagurato corner porta Maxi Olivera a spendere un giallo evitabile. Sanchez 5.5 Il manovale di centrocampo viola ci mette impegno in costruzione ma non può bastare. Solido in copertura.

Rebic 6: Due buoni assist per Chiesa, ma poco altro quando si tratta di puntare l’uomo e cercare l’iniziativa. Impreciso e poco concreto in fase di ripartenza. Zekhnini 5.5 Abbastanza evanescente, non si vede quasi mai.

Fernandez 6: Atleticamente ancora indietro, gestisce discretamente i palloni a disposizione ed è sostanzialmente l’unico a cercare la verticalizzazione, e questo la dice lunga. Hagi 6 Intraprendente e spigliato ma troppo leggero, spesso esagera nel portare troppo la sfera. Suo il corner preciso per la zuccata di Milenkovic.

Chiesa 7.5 Freddissimo davanti al portiere tedesco, prima lo fulmina aprendo il piattone, quindi con un preciso diagonale. Offre due palloni d’oro prima a Kalinic e poi a Babacar, senza che le punte viola ne approfittino. Il barlume di speranza della Fiorentina. Sottil Ragazzo frizzante e disinvolto, prova anche la conclusione in un paio di occasioni.

Kalinic 5  Avrebbe due occasioni importanti per segnare, ma le spreca; prima sbaglia un comodo pallonetto, quindi cerca di saltare il portiere senza successo. Spuntato, e parecchio. Babacar 5.5 Una grande chance fallita a centro area. Dimostra volontà ma non incide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

39 commenti

  1. “La situazione è grave ma non seria”
    Ormai solo gli squadristi leccavalliani ostentano serenità. Uno è quel mentecatto che si diverte a mettere le faccine. Speriamo che corvino riesca ad allestire una squadra decente. Povero Pioli…

  2. Mi dispiace riesumare l’argomento ma la formazione, i moduli, i giocatori sistematicamente nei loro ruoli non contano niente se la qualità è INESISTENTE. Sousa docet

  3. vi prego, prendete due terzini decenti, così si rischia seriamente la B.
    Preferisco avere giovani davanti come hagi, ma investire in giocatori come widmer e masina o in alternativa anche antonelli/ansaldi/santon…
    lo so non sono alonso, ma è meglio di niente…
    ora anche giaccherini sarebbe tanta roba…
    e poi un centrocampista decente…
    se daremo kalinic al milan, prendiamo antonelli e locatelli….
    che tristezza…

  4. Per me tolto Chiesa nessuno si merita la sufficienza qui con la scusa di partite estive di preparazione si nasconde la verità ieri abbiano giocato con una squadra che si potrebbe paragonare all’Avellino , la difesa fa cagare , Cristoforo e il francese be lasciamo perdere , in Italia sai quanti ne trovi di migliori e l’attacco dove Babacar neanche con questi riesce a segnare e il fantasma di Kalinic che ormai è da tutta un altra parte con la testa non si può vedere.
    Qui c’è seriamente da preoccuparsi e non poco, o il mago del Salento porta subito 6 titolari veri due terzini dx e sx due centrocampisti veri e no i raccattati che abbiamo ora che al massimo possono essere delle riserve un esterno che salti l’uomo e una attaccante che la butti dentro.

  5. Ragazzi non dimentichiamo che gli avversari erano le riserve di una squadra di seconda divisione.
    Ad oggi la situazione è nerissima!!
    Ma a Pioli sta bene così?

  6. Marco dellavalleale non ti ho offeso ho semplicemente detto la verità

  7. che dirti
    Se facciamo serie positive per almeno 3 gare di fila brimdo anche io ogmi volta ma speriamo. Il problema e che magari gare con stimoli preparazione e livelli diversi illuduno di giá ma il problema e che la mancanza di qualità e i ruoli scoperti sempre maggiori(un anmo fa mamcavano i terzini ma ora anche se fanno 100 /120milioni sul mercato con gli ingaggi sempre più bassi per ordime dall’alto i ruoli scoperti come la mamcamza di qualitá per me può solo aumentare e brindo con la champagne anche se spendo 50 o 60 milioni dei 110 milioni circa che incasseranno in questa sessione

  8. Secondo me Chiesa più vicino alla porta sta meglio è. Ha tutto per fare la seconda punta mascherata da ala

  9. Corvino panza Leo…Delle Balle Dieghe… Gnignigni…siamo al 2 agosto e tra 2 settimane giochiamo a Milano.

    Sentivo uno che diceva
    ..se si comincia a vincere….? Siamo al delirio. Se il prossimo anno non perdiamo mai per 3 partite consecutive …cioe si vince o pareggia x 3 partite di seguito.. Io stappo champagne

    Se mi fosse garbata meno la fica forse avevo meno figlioli. Fvs

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*