Questo sito contribuisce alla audience di

Le nostre PAGELLE: Cuadrado e Pizarro confezionano un gol da cineteca. Gomez chi lo ferma più? Ma la difesa…

CuadradoJuventus4Neto: 7 Paloschi crea due grandi pericoli e Neto li sventa da vero portierone. La crescita del brasiliano dall’inizio dell’anno ad oggi è stata esponenziale. Alla terza occasione Paloschi fa centro, ma è inutile dire che Neto non c’entra niente nella circostanza.

Diakitè: 5,5 Sbaglia piazzamento al 33′ e tiene in gioco Paloschi che si presenta a tu per tu con Neto. Fortunatamente l’attaccante del Chievo non ne approfitta. Purtroppo dà una sensazione di insicurezza, specie quando ha la palla ai piedi.

Gonzalo: 5,5 Doppia frittata in occasione del gol del Chievo. Sbaglia un passaggio e fa ripartire la squadra veneta e dopo si ritrova fuori posizione lasciando un’autostrada a Paloschi.

Compper: 5,5 Leggerino, riesce ad andare in difficoltà anche contro avversari non certo trascendentali.

Cuadrado: 7 Prende la vespa, la mette in moto e parte. Il suo primo tempo è da versione deluxe con una serie di accelerazioni incredibili, un gol di quelli che raramente si vedono nei campi di calcio e anche una partecipazione importante sulla rete di Matri. Messo a sinistra un po’ sparisce.

Anderson: 6,5 Ha il grosso merito di far partire l’azione del 2-0 con un ottimo break sulla trequarti del Chievo e con un passaggio filtrante per Cuadrado. Per 45 minuti bene, prima che subentri il solito calo fisico. Ilicic: 6,5 L’asse con Mario Gomez ormai funziona bene. E’ vero che il tedesco era in fuorigioco ma lo sloveno è bravo nel leggere i movimenti del tedesco.

Pizarro: 7 Il suo assist per Cuadrado è semplicemente un gioiello, di quelli che non ti stancheresti mai di rivedere. Lui e il colombiano confezionano un gol da cineteca. Oltre a quello delizia tutti coi suoi lanci a ripetizione di 50 metri per i piedi di Cuadrado. L’unico neo, sbaglia il rigore del possibile 3-1.

Ambrosini: 6,5 Uno di quelli che vorresti sempre avere dalla tua parte, perché lotta sempre e comunque e lo salti difficilmente.

Pasqual: 6 Più efficace nel coprire che nello spingere, in sostanza diverse chiusure e pochi cross.

Wolski: 6,5 Tocchi, giocate, controtocchi, tutto in velocità, la gran parte delle volte bene. Conferma il fatto che la stoffa c’è. Vargas: 6: Fa partire un bel sinistro dalla distanza su punizione fuori di un soffio. Il resto è ordinaria amministrazione.

Matri: 6,5 Un gol da attaccante puro nell’unica occasione avuta per andare a segno. Una rete che fa certamente morale. Gomez: 7 Va bene la posizione di fuorigioco, ma forse ha innestato la marcia giusta perché quando tocca palla segna.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Sì, che paura col Chievo (quart’ultimo in classifica). Si balla troppo dietro. O giovedì si tiene palla e si aggredisce o ci massacrano (loro 3-4 gol quasi fatti non li sbagliano).
    Comunque, al di là di come andrà in coppa, che vi dicevo? Ci tolgono punti negli scontri diretti (Napoli, Inter), per poi “fischiarci” a favore col Chievo (il 3° gol era in fuorigioco), e dire: “avete visto che gli errori si compensano?” Ma chi credono di pigliare x il c…?

  2. Luca ieri era era difficile chiedere di più anche se in diversi giovedi nn giocheranno inevitabilmente nn poteva esserci la cattiveria la girinta e la concentrazione che dovrebbe esserci giovedi , per quanto esperti gonzalo e pek oltre che ambro hanno provato a dare il meglio ma senza andare in riserva ed anche gli altri a parte anderson , diakite e wolski nn avra no fatto la partita della vita a parte Cuadrado che è unico e gli riesce ogni cosa facile, lui pensa sempre a fare il suo gioco e provare a divertirsi x gli altri gli stimoli oltre la partita di giovedi conta e poi la fiorentina senza i soli Borja e rossi ma anche matias e aquilani nn puó essere quella spettacolare di un anno fa,
    e la difesa senza savic e tomovic o il roncaglia difensore e al top nn è la stessa cosa, solo x presenza di Gonzalo nn imbarca e gonzalo nn era al 100% nn puó esserlo sempre peró averlo in campo anche così è fondamentale, ma con la juve darà anche l’anima e sa la difesa tremerà sarà solo x meriti della juve, io la vedo così
    Tomoic gonzalo e savic al 100%nn sono male , anzi

  3. luca tifa la maglia

    Wolski non hafatto una bella partita ma erafuori posizione. E’ vero, la difesa balla, i centrocampisti fanno poco per aiutarla, il problema era le palle a terra, con Gomez o Matri al verticedell area piccola gl’angoli sono diventati meno pericolosi. Mezzo voto in meno a tutti. Ero moderatamente ottimista x giovedi, ma. dopo questa prestazione e’ difficile restarlo. Speriamo di trovare un po di rabbia e determinazione lungo la strada.

  4. la chimera cup League

    Giusto dare Cassani ,de silvestri , camporese e alonso x sostituirli con diakite, roncaglia,pasqual e hegazy, ma davvero…guardate un po’ le pagelle di questi…e ci credo si son presi gratis..ci mancava anche che si pagassero qualcosa…

  5. Ma è mai possibile che, sui calci d’angolo, di testa, la prendessero sempre loro? Mamma mia che spaventi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*