Questo sito contribuisce alla audience di

Le nostre PAGELLE: Dove c’è gol (della Roma) c’è Pasqual, Aquilani morbido come un pandoro. Vargas e Neto le anime della Fiorentina

PasqualPalermoNeto: 7 Evita subito il 2-0 che avrebbe, forse, definitivamente tagliato le gambe alla Fiorentina. Ad un certo punto della ripresa viene preso a pallate ed esce bene da questo autentico giro di schiaffi…fino a quando la difesa viola si dimentica di fare il proprio dovere su Destro.

Tomovic: 5,5 C’è un Tomovic che attacca ed è quello in grado di andare anche sul fondo e mettere un pallone d’oro per il gol di Vargas. E c’è un Tomovic che difende che proprio non ce la fa a resistere quando viene puntato, specie da Gervinho.

Gonzalo: 5 Dove passa Gervinho fa danni e il problema è che il giallorosso non è solo sulla fascia, ma è anche al centro e Gonzalo non riesce a raccapezzarsi sul come fare a fermarlo. Ma più in generale Gonzalo è proprio fuori gara.

Savic: 6 Nel naufragio della retroguardia, alla fine dei conti è quello che demerita meno, se non altro per il fatto che non compie errori evidenti come i compagni. Anzi, se vogliamo dirla tutta fa pure

Pasqual: 4,5 C’è lui, o meglio ci dovrebbe essere lui su Maicon, e Maicon segna. C’è lui, ma Destro lo brucia, e Destro segna. Dove c’è un gol della Roma, il capitano c’entra qualcosa, purtroppo. Calcia una grande punizione, ma De Sanctis trova pure la forza di andare a togliere la palla sotto la traversa. Eh no, non è proprio giornata per Pasqual!

Aquilani: 5 Morbido come un pandoro appena sfornato. Non fa filtro a centrocampo e quando avrebbe la possibilità di ‘punire’ la sua ex squadra, sfodera una ‘mozzarella’ di piatto inspiegabile per un professionista. Pizarro: 6 Dà la sensazione di voler raddrizzare la situazione, magari se fosse entrato prima…

Ambrosini: 5,5 C’è poco Ambro in entrambe le fasi. Sicuramente Montella sperava che potesse fare maggiore filtro e controllare le scorribande giallorosse. Joaquin: SV.

Borja Valero: 6 In un centrocampo ‘sbadato’ le cose più interessanti le fa lo spagnolo, specie nel momento in cui la squadra si riprende dalla sbornia iniziale e rientra in corsa, fino al 2-1.

Cuadrado: 5 Si incaponisce all’inverosimile nel ricercare la giocata. Solo che questa benedetta giocata non gli viene mai. E in giornate come queste, fa perdere la pazienza.

Vargas: 7 Forza, corsa e tiro. Per larghi tratti è la vera anima della Fiorentina, il giocatore che tiene a galla la squadra. E poi quella fucilata sotto la traversa è stata una vero e proprio concentrato di tanti elementi. Matos: SV.

Rossi: 5,5 Naviga a distanza chilometrica dalla porta e quando si avvicina non trova la zampata giusta come in altre circostanze. Sfiora la traversa di testa, ma all’ultimo istante perde l’attimo per battere De Sanctis.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

38 commenti

  1. Voti giustissimi! non ne avete sbagliato uno! Non capisco come la nazione possa aver dato 6,5 a Cuadrado…forse per quell’azione che Aquilani ha miseramente fallito

  2. ma rebic che fine ha fatto è sparito nel nulla lo hanno seppellitto perchè non lo fa giocare

  3. Manca -e non è poco- il voto a Montella. Quando le fa giuste viene (legittimamente) osannato. Perchè quando sbaglia non lo si critica ?!
    Il voto all’allenatore non lo mettiamo mai. Un saluto Redazione

  4. E A PASQUAL GLI HANNO ANCHE RINNOVATO I CONTRATTO??,,ROBA DA MATTIIIII!!!!!

  5. Voti troppo severi. Siamo una grande squadra e lo abbiamo dimostrato disputando una buona gara. Ci rifaremo e comunque le prossime tre gare o facciamo nove punti o davvero dobbiamo lottare per l’Europa League.

  6. Son settimane che auspico rinforzi a centrocampo…aquilani nn e adatto…pizarro ok part time chi resta?solo borja…pasqual?nn lo scopriamo certo ora…pensiamo alla Uefa se poi napoli rallenta…ma l inter nn aspettera noi…al 2014!

  7. Aquilani mi sta facendo rimpiangere Montolivo. Oggi sono in vena di eresie…

  8. Condivido in pieno la pagella della redazione!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*