Le nostre PAGELLE: Il Tatarusanu che non ti spieghi, Alonso va KO con Cuadrado e Astori rovina la prova nel finale

Tatarusanu: 4,5 Inspiegabilmente piantato sul colpo di testa di Cuadrado che finisce in gol. Le realtà è che quel tocco sembrava tutt’altro che imparabile. Anche l’uscita sul gol di Mandzukic è tecnicamente sbagliata, oltre che molto timorosa.
Tomovic: 5,5 Si fa sorprendere da Evra in apertura, lasciando spazio per il suo cross per la testa di Cuadrado (parliamo del gol iniziale. Poi cerca di metterci le unghie e i denti pur di non farsi più passare.
Gonzalo: 6 Si prende dei rischi, ma esce davvero bene da qualsiasi situazione, anche quella che sembra più complicata. Ha la pecca di tenere in gioco Dybala in occasione del gol di Mandzukic.
Astori: 5 E’ praticamente perfetto per 79 minuti. Poi sbaglia un intervento a centrocampo lasciando sguarnita la sua zona ed è lì che viene puntualmente infilata la Fiorentina per il 2-1 e non pago genera anche il 3-1 di Dybala, rinviando male su Cuadrado e mettendo l’argentino in condizione di andare a depositare in rete.
Bernardeschi: 6 Entra come una lama nella difesa della Juventus ad inizio partita e si guadagna un rigore. Nel corso della gara però ha preferito mettersi in modalità controllo di Evra e inseguimento degli avversari, invece di puntare maggiormente la porta avversaria.
Badelj: 5,5 Non era certo una partita facile per i centrocampisti viola. Diciamo che in fase di contenimento tutto sommato ci siamo, in fase di impostazione sia lui che Vecino si sono affidati troppo al passaggio orizzontale invece di provare un qualcosa di diverso che pure è nelle loro corde.
Vecino: 5,5 Leggasi Badelj in tutto e per tutto. Mati Fernandez: SV.
Alonso: 5 Con Cuadrado va in difficoltà. Si schiaccia troppo verso Astori sul gol della Juve. Commette anche una serie di errori banali che francamente non gli vedevamo fare dalla scorsa stagione. Pasqual: SV.
Ilicic: 6 Dal dischetto ha un ruolino che nessun altro in Europa riesce a tenere. Quello che però stupisce di lui è il fatto che è diventato un giocatore che praticamente corre a tutto campo. Non attacca solamente, ma rincorre anche gli avversari. E questa è una trasformazione non da poco per uno che, fino a ieri, era considerato un indolente ogni volta che entrava in campo. Tutto questo nel primo tempo, nella seconda frazione però sparisce dal campo. Rossi: SV.
Borja Valero: 6 Sente molto la partita, ma per larghi tratti dell’incontro riesce ad essere lucido pur andando a mille all’ora. Il nervosismo incide in qualche sua giocata.
Kalinic: 5,5 Mamma mia quante pedate e spinte che becca anche questa volta. Ma ad Orsato evidentemente non gli sta simpatico, perché non gli fischia nemmeno una punizione. Detto questo è sacrificato in mezzo a tre leoni come Barzagli, Bonucci e Chiellini e non viene praticamente mai innescato in verticale dai compagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

58 commenti

  1. Alzi la mano chi si sente sicuro con Tata in porta A PRESCINDERE DALLA PARTITA CON LA JUVE: Tata è da sempre portiere incerto con i piedi e poco certo nelle uscite. Bisogna farsene una ragione e dare spazio a Sepe. Detto questo la partita di ieri l’abbiamo persa contro una squadra più forte sotto tutti i punti di vista: tatticamente, fisicamente, caratterialmente. Fine. Ripartiamo da questa ottima classifica e non poerdiamoci d’animo. E’ nella sconfitta che si diventa forti.

  2. Qui serve rinforzare la difesa,non si puo’ perdere una partita come questa,in pratica abbiamo regalato tre gol:sul primo stendiamo un velo pietoso sul nostro portiere, che puo’ anche essere alto 2 metri,ma se sta fuori posizione(era troppo avanti)non gli bastano 3 metri di altezza.Sul secondo,dopo aver perso la palla a centrocampo,Tata ha toccato come poteva(non glene faccio una colpa in questo caso)la sfortuna ha voluto che la palla finisse sul piede del loro attaccante e non di un nostro difensore;sul terzo,invece,Astori gli ha consegnato la palla ed il risultato si e’ gonfiato oltre ogni merito da parte dei gobbi.Non parlo dell’arbitro anche se ad un certo punto ha indirizzato la partita….sapientemente.Demeriti,da parte nostra,ce ne sono tanti,non siamo piu’ gli stessi di un mese fa,tanto da risultare inoffensivi(Buffon zero parate),solo uno sterile possesso palla fine a se’ stesso.Speriamo nel mercato di gennaio.

  3. a parte le colpe del portiere, se sousa negli ultimi 15 minuti toglie alonso – ammonito – e bernardeschi – stanco – con pasqual e roncaglia . la partita si pareggia .

  4. Allora ora la colpa è dei difensori, mica del portiere che ha fatto schifo…
    Abbiate pazienza, apparte che i difensori non hanno sbagliato secondo me (eccetto nel terzo gol) ma poi anche se avessero sbagliato, MA IL PORTIERE COSA C’E A FARE IN PORTA? è li che deve rimediare l’errore anche dei difensori. Il portiere è L’ ESTREMO DIFENSORE … e che allora lo faccia.
    BASTA DARE SEMPRE LA COLPA ALLA DIFESA.
    TATARUSANU HA FATTO SCHIFO e buona parte di colpa se abbiamo perso è sua.STOP.

  5. Cercasi portiere disperatamente !!!!!

  6. ilicic e soprattutto borja cosa hanno fatto di più di badelj-vecino e tomovic(migliore in campo)?????SDC raramente da un insufficienza a borja,giocatore indiscutibile,ma che ultimamente sta un po’ deludendo.Forse siamo stati abituati male ma personalmente lo vedo molto lezioso e spesso rallenta le azioni di contrattacco.
    P.S. la gomitata su mandzukic è anche segno di stanchezza dato che la correttezza è stata sempre una sua caratteristica fondamentale

  7. Il problema del portiere era già stato intuito da tempo, e dovrà essere risolto a tempo debito. Tata non è un portiere secondo la tradizione della Fiore. Per il resto, il tichi taca non può coprire la classe medio-alta, ma non elevata, dei varii uomini. Noi non abbiamo gente come Dybala, Morata,ecc…

  8. Guardiano del faro

    Aspetti tutto l’anno lo scontro con la Juve e poi… lo perdi in questa maniera! Delusione cocente: ma i Della Valle avranno capito di cosa c’è bisogno per questa squadra. Qui c’è da prendere qualcuno che sia un top.. e non devi andare a prenderlo dal Sassuolo o dal Carpi!!! Sono incredibili gli errori che sono stati compiuti…primo fra tutti il portiere!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*