Le nostre PAGELLE: Ilicic trasforma in oro ogni palla che tocca, ma Mati è il più brillante. Suarez e Kuba invece…

Mati Fernandez Frosinone

Sepe: 6 Un tiro che arriva dalle sue parti e una parata non difficile, ma sicura.
Tomovic: 6 Su posizione, interventi sugli avversari e dinamismo ci siamo. Quando prova però a giocare palla vengono fuori limiti evidenti.
Gonzalo: 6 Una serata in cui si bada al sodo e dove si lotta su tutti i palloni. L’argentino allora si limita, per così dire, all’essenziale.
Astori: 6,5 Qualche sbavatura, alle quali rimedia con interventi ancora più efficaci.
Blaszczykowski: 5,5 Quello che preoccupa maggiormente è che fa fatica a toccare palla. Di conseguenza, iniziative pari a zero o giù di lì. Alonso: 6 Appena entra la spinta a sinistra si vede.
Vecino: 6,5 Una sicurezza in mezzo al campo, determinante anche nella seconda rete viola visto che tutto nasce da un suo break.
Suarez: 5,5 Ritorna nell’anonimato nel giro di quattro giorni. Poca sostanza, poco costrutto. Badelj: SV.
Mati Fernandez: 7 Sicuramente il più brillante dei viola. Corre tanto dall’inizio fino alla fine, gioca tanti palloni e anche bene. Bello il passaggio filtrante per il raddoppio di Ilicic.
Bernardeschi: 6 Inserimenti interessanti nel primo tempo, dove a sinistra crea grattacapi alla retroguardia del Lech. A destra invece non incide.
Ilicic: 7,5 La sua partita è pazzesca, nel senso che si concentra essenzialmente sulle due reti fatte. La punizione al 42′ è davvero magistrale. Nel secondo tempo non si vede fino all’83’, allorquando si presenta davanti al portiere e lo batte con un tocco sotto morbidissimo.
Rossi: 6 Qualche lampo, qualche giocata buona, anche se il passo è ancora lento e la lucidità non è il massimo. Si procura la punizione da dove nasce il gol di Ilicic. Kalinic: 6,5 Lavora molto per la squadra e il peso offensivo aumenta con il suo ingresso in campo. Tra l’altro i suoi movimenti creano anche molti spazi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. gianpiero da Pisa l'amico del flaco

    Dare dei voti ad una squadra che perde raramente e spesso per caso è, secondo me, deletereo. io credo che andrebbe votato l’impegno dei giocatori nel suo complesso perchè spesso, anche nella vita reale, ci si dà da fare come dei pazzi e si resta con un pugno di mosche in mano

  2. Kuba non è un esterno. Si accentra continuamente e non salta mai l’uomo. Le promesse delle prime partite si sono via via affievolite. Bernardeschi si sfianca per fare il terzino e l’attaccante con il risultato di non eccellere in nessuna delle due funzioni. Non sarà Florenzi ( come riportato in altro articolo ) ma lasciamogli fare il Jairsinho o il Salah

  3. Michele da Milano

    Su Tomovic mi sembra che qualcuno si sia fatto influenzare un po’ troppo dal commento di Skype perché ogni volta che ha provato a fare un passaggio ha fatto solo disastri. E per qualcuno sarebbe pure da 7, ma per piacere

  4. Kuba non bene. Può e deve fare meglio.

  5. supercannabilover

    Suarez spero non sia questo, non riuscire mai a impostare un’azione neanche con il Lech è preoccupante

  6. Molte pagelle che leggo sono miopi, non vedono oltre, non scorgono potenzialità. Suarez ci farà molto comodo nel prosieguo della stagione e comunque, pensa un po’, io gli avrei dato 6,5 perché ha fatto bene la partita che doveva fare, né più né meno. Ricordate lo stupido massacro di Badelj l’anno scorso? Altra clamorosa miopia, si vedeva benissimo che era un ottimo giocatore. Poi: 6 a Tomovic che è minimo da 7? 6 a Gonzalo? 6.5 a Kalinic che non ha fatto nulla? Pregiudizi, non pagelle.

  7. Tomovic merita di più. Quando è giusto va premiato.

  8. Tomovic 6?! Visto un’altra partita, in assoluto il migliore della difesa, voto 7.

  9. Sono molto preoccupato !!!Gonzalo ogni partita fa le sue due o tre Gonzalate e fisicamente lo vedo molto molto lento!!!

  10. Tomivic, Vecini e Ilicic sono da 7, ma Ilicic deve stare lontano dall’area di rigore, abbiamo rischiato di prendere un goal come a Napoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*