Le nostre PAGELLE: Kalinic ci fa godere, Badelj regala calcio

Tatarusanu 6: Esce male su un angolo nel primo tempo poi si riprende subito con una parata pazzesca su Acerbi. Si ripete con un’altra parata eccezionale su Ricci. Male sul gol subito, esce e perde il pallone in area.

Gonzalo 5,5: Nel primo tempo sbaglia il rinvio lasciando Defrel solo davanti a Tatarusanu. Non sembra in gran serata neanche stasera. Sul viene coinvolto nella mischia in area ma non riesce ad opporsi insieme ai compagni.

Astori 6: Probabilmente il migliore della linea difensiva della Fiorentina che comunque non pare molto solida neanche stasera e solo un paio di grandi parate di Tatarusanu evitano il peggio.

Salcedo 5,5: Incerto specialmente nel primo tempo. A fine partita ha addirittura la possibilità di chiudere la partita su assist di Kalinic ma spara addosso a Consigli.

Olivera 5,5: Prende il posto di Milic ma il risultato è pressoché lo stesso. Non si fa vedere molto in fase offensiva mentre dietro chiude abbastanza bene.

Vecino 6: Non è la sua miglior prestazione stagionale e soffre il centrocampo del Sassuolo. Si vede poco ma dà comunque sostanza alla mediana della Fiorentina.

Badelj 7: Padrone incontrastato del centrocampo. Ottime le sue giocate in disimpegno. E’ suo l’assist dell’1-0 ma non solo, anche in un’altra occasione mette Kalinic davanti a Consigli. Ottima prova del croato.

Bernardeschi 5,5: Anche per lui non è una gran serata. Non si vede mai sotto porta, vaga per il campo e corre molto ma senza grande logica. Sousa lo sostituisce con Sanchez per dare più sostanza al centrocampo. Sanchez: s.v.

Ilicic 6: Partita incolore per per lo sloveno che si fa vedere ad inizio partita con una bella punizione fuori di poco. Poi si eclissa dal gioco tanto da essere il primo sostituito da Sousa. Tello 5: Entra e spreca subito una grande occasione. Può essere l’arma in più per la Fiorentina ma non lo è.

Chiesa 7: Spinge come un matto sulla destra, ha qualche distrazione di troppo in fase difensiva ma in attacco è un’arma in più per la Fiorentina. Pericoloso anche sotto porta. Prova assolutamente positiva. Milic: s.v.

Kalinic 7,5: Splendido il tocco al volo su assist di Badelj che porta in vantaggio la Fiorentina. Primo gol in casa per lui. Splendido colpo di tacco su cross di Chiesa con cui firma il 2-0. Nel secondo tempo cala come tutta la squadra, ma rimane combattivo là davanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Bravo Antonino anche se a Vecino a questo giro per me e’ da 5.5. Per quanto riguarda Sousa sono in perfetta sintonia con la tua analisi. Ma poi e’ sufficiente calcolare i punti in classifica che ha fatto per coprire di ridicolo tutti coloro che gli danno dello stolto e lo vogliono fuori da Firenze. E per cosa poi? Perche’ lui capisce di calcio mentre tutti questi allenatori del lunedi no !

  2. Per megapixel, a quelle cifre Badelj sarebbe ad appannaggio solo per squadre di premier. Se lo cercano Milan e Inter è perchè sperano di pagarlo 12/15 milioni, anzi lo zio Fester forte delle dichiarazioni del procuratore conta di rifilarci in contropartita un broccaccio (Poli) magari stravalutandolo.

  3. Secondo il mio parere le cifre che circolano secondo la quale la Fiore cerca 10-12 milioni per cedere Badelj è impossibile che siano vere:
    Il ragazzo vale molto di più rispetto alle cifre che girano …
    Il giocatore vale almeno da 25 a 30 milioni !!!!!

  4. Non commento nemmeno questi voti…ma li capisco…è un brutto momento…

  5. Rinnovare a Badelj, costi quel che costi..un metronomo cosi nn si ritrova…

  6. Tata 6,5 (8 senza l’errore) – Salcedo 5,5 – Gonzalo 6 – Astori 6,5 – Olivera 6,5 – Badelj 8,5 – Vecino 7 – Chiesa 7 – Ilicic 6 – Bernardeschi 5,5 – Kalinic 9
    Tello 6 – Sanchez 6 – Milic 6
    Sousa 7,5

  7. Tatarusanu ha fatto un errore che è costato molto caro ma ha fatto anche due miracoli. Cosa fa l’esperto (?) criticone? Enfatizza l’errore del portiere ma tace sulle due parate miracolose. Bravi, proprio così si fa … male. Ma fate festa!!!

  8. dire Kalinic stasera e’ una ovvieta’………..tenerlo sempre per noi …una necessita’
    Badelj e’ come Borja, senza guardare se gioca bene o meno bene, sono giocatori fantastici che non vorrei mai vedere con altre maglie.
    Avrei dato un 4 a Tatarusanu, tanto ogni giorno viene offeso e paragonato ai peggiori mai visti a firenze, quando per 2 anni abbiamo, anzi avete osannato Viviano. E’ un po’ la stessa storia di Boruc. Firenze e’ così

  9. Qui c’è gente che si permette di criticare ogni mossa dell’allenatore e solo perché così si da un tono di esperto. Sousa mette Tizio? Avrebbe dovuto mettere Caio; mette Caio e sbaglia perché avrebbe dovuto mettere Tizio. Io personalmente ho sempre preferito Salcedo a Tomovc ma non mi sono mai sognato di dire che Sousa non capisce di calcio e stasera ho più volte desiderato Tomovic al posto di Salcedo. Siamo seri, abbiamo un grande allenatore e a lui dobbiamo Kalinic, l’esplosione di Badelj, il lancio di Bernardeschi e Chiesa e scusate se è poco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*