Le nostre PAGELLE: Kalinic dovrà portare a cena tre avversari. Badelj non ci siamo ancora

Kalinic calcia in porta. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Kalinic calcia in porta. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Tatarusanu: 6,5 Una serata in cui è molto attivo nonostante la Fiorentina giochi contro un avversario che, dalla cintola in giù è davvero mediocre. Prima di prendere gol compie anche un mezzo miracolo, vanificato dalla sua difesa che si dimostra poco reattiva sulla sua respinta e concede a Sevcik l’opportunità di realizzare la rete dell’1-2. Rivedibili una respinta su tiro dalla distanza e una sua uscita sulla trequarti dove viene anticipato pericolosamente da un avversario che poi però non sa approfittarne.
Tomovic: 6,5 Stavolta toglie diverse castagne dal fuoco ed è molto efficace nelle chiusure.
Gonzalo: 6 Specie nel secondo tempo lo Slovan crea diversi pericoli. Alla fine l’argentino regge sostanzialmente l’urto. I problemi semmai arrivano dalla fasce.
Astori: 6 Più o meno possiamo dire per lui le stesse cose già dette per Gonzalo. Rischia l’autogol nella ripresa, ma è l’unico intervento incerto.
Maxi Olivera: 6 Una bella e provvidenziale chiusura nel primo tempo, poca reattività invece sul gol dello Slovan, con Sevcik che lo brucia nettamente.
Vecino: 6 Piano, piano sta tornando a livelli ottimali e nella posizione di interno può ritornare ad essere importante per le sorti della Fiorentina.
Badelj: 5,5 Altra prestazione non eccelsa e con diverse imprecisioni.
Cristoforo: 6 Ad un primo tempo promettente, fa seguito una ripresa in cui si concede qualche licenza di troppo e non richiesta, anche in area di rigore viola. Bernardeschi: 5,5 Sballottato in giro per il campo, si ritrova praticamente a non toccare palla.
Borja Valero: 6 Per un’ora è sottotono e lento. Emerge nell’ultima parte della partita e si riabilita. E’ perfetta la sua transizione che porta la Fiorentina a realizzare la terza rete con Babacar.
Kalinic: 7 La difesa dello Slovan fa di tutto per farlo segnare, il croato ringrazia e mette a segno una doppietta che, speriamo, serva da viatico per ritrovare la rete anche in campionato. A questo giro dovrà offrire la cena ad almeno due o tre avversari. Tello: 6 Rifinisce al meglio per la rete di Babacar
Babacar: 6 Un gol, il quinto stagionale, il terzo in Europa League, facile, facile dopo aver fallito una buona opportunità nel primo tempo e aver faticato a trovare spazi per ricevere e giocare palla. Sanchez: SV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. @grazie del ben tornato, ma non sono,stato,mai assente. Il fatto,è che la.malta sulla Fiorentina , ormai proviene da tutte le parti . La cosa che mi rattrista è che pochi anche a Firenze hanno il coraggio di difenderla. Eppure , nonostante la indubbia delusione, le cose non sono così,come in molti si divertano a raccontare. Ho messo,a,confronto i risultati del girone d’andata 15/16 . Ebbene abbiamo perso punti solo col Milan ( nonostante il rigore sballato) ,ma vinto contro la,Roma e pareggiato con l Udinese = 4 pti in più . Abbiamo la difesa (almeno per ora) che subisce molto meno , in E.L. Siamo messi molto meglio. Nonostante questo tutti a sbranare la Fiorentina. Ma dove sono i veri tifosi , quelli come me ,cioè faziosi proprio perché tifosi ?

  2. Gia perché le squadre in el son tutte uguali. Sta zitto ********.

  3. Che queste squadre non sono probanti lo dicono gli idioti e chi non vede le altre partite vedi Roma e Inter E il magnifico Sassuolo che tutti i giornali decantano….

  4. Tifolamagliaviola

    Tata almeno 7, ha deviato una legnata micidiale nel secondo tempo, e anche sul goal aveva ribattuto il colpo di testa, poi ovviamente dormivano tutti in difesa e il Liberec ha segnato.. Ho visto male particolarmente il centrocampo, molti errori inspiegabili, Borja ha fatto bene solo il passaggio a Tello, Badelj molto male, Cristoforo maluccio, anche Olivera piuttosto modesto, Baba cosi’ cosi’. MINOTTI ZERO, vai a lavorare, sfaticato! SKY a strisce come al solito

  5. I’m Bored, nonostante non sia mai d’accordo con te sono contento di rileggerti. Era tanto che non ti sentivo più e mi avevi fatto stare in pensiero ! Bentornato nell’arena !

  6. Fracazzo da Valletri. @i tuoi commenti stanno “frapalle da Firenze” . Falla finita con commenti demenziali e beoti insieme .

  7. Scusate ma se avessimo fatto come la Roma quale sarebbe stata la media voti ? 2 ? Abbiamo incontrato quella che nel nostro paese sarebbe una squadra di serie B e a volte con una squadra di serie B si può pure pareggiare. Ma per fortuna abbiamo vinto con 2 gol di scarto. La Roma invece ha pareggiato ed era pure in casa. Anche nel suo caso l’avversario era di basso profilo.

  8. Finalmente abbiamo visto la difesa a 4..è finalmente molti avranno capito il perché di tanta attesa: Gonzalo in difficoltà, mancanza di uno specialista sia sulla dx che sulla sx.La mossa di schieragli davanti un centrocampo a rombo è comunque improbabile schierato così come ieri.Rosa assortita male, comunque la rigiri da qualche parte fa acqua e la squadra diventa insicura e assai poco convinta di quello che fa.Per me il modulo giusto per le qualità di questi giocatori è il 3-4-2-1 con TATARUSANU , SALCEDO, GONZALO ASTORI BERNARDESCHI VECINO SANCHEZ OLIVERA BORJA ILICIC
    KALINIC sperando che i senatori alzino il ritmo la qualità e l intensità delle loro prestazioni

  9. Fracazzo da Velletri

    Darei 4 a Gonzalo solo perché al 25 minuto del primo tempo si è fatto scherzare da un ragazzetto come un dilettante! !solo,per questo merita 4!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*