Le nostre PAGELLE: La giornata illogica di Pizarro…e quella straordinaria di Ilicic

Pizarro Lazio Grande

Pizarro Lazio GrandeNeto: 5,5 Ci piace quando vola sotto la traversa a togliere un pallone di testa di Belotti. Non ci piace quando resta piantato in porta con una palla rimbalzante nell’area piccola. Certo i suoi compagni non lo aiutano perché si fanno una bella dormita collettiva, ma il brasiliano ha le sue belle colpe sul gol del 2-2. Ci ripiace quando va a togliere dall’angolo un sinistro di Vazquez. Non ci ripiace quando si va a beccare un’ammonizione inutile che ha il solo effetto di fargli terminare con una giornata di anticipo la sua avventura alla Fiorentina.
Tomovic: 5,5 Un primo tempo difficile una ripresa leggermente più sicura.
Savic: 5 Quello che ha fatto sul gol di Rigoni basta e avanza per spiegare il suo voto. Guardare per credere.
Gonzalo: 6,5 Gli annullano una gran bella rete e ancora non abbiamo capito il perché. E’ il centravanti aggiunto della Fiorentina, ma va bene anche quando è chiamato a difendere.
Pasqual: 6,5 Fino a quando non si fa un po’ male al ginocchio è costante nella spinta e puntuale nei cross. Alonso: 6,5 Incomprensibile il suo intervento sul pareggio momentaneo del Palermo. Buon per lui che riesca a rifarsi ampiamente realizzando la rete del 3-2 definitivo per la Fiorentina. Tra l’altro è anche il suo primo gol in Serie A.
Mati Fernandez: 6,5 Discreto per tutti i novanta minuti e ancora brillante fisicamente. Scaglia dal limite un tiro deviato dal Gilardino per il 2-1 viola.
Pizarro: 4,5 E’ in una delle sue giornate illogiche. Primo tempo di grande difficoltà dove si inventa un assist…per Jajalo del Palermo e sbaglia anche altro. Nella ripresa poi è una delle belle statuine che Rigoni dovrà ringraziare, offrendo sontuosa cena, per la rete che gli hanno regalato.
Kurtic: 5 Sostanzialmente non ci accorgiamo della sua presenza fino a quando non viene espulso dall’arbitro
Salah: SV Non ha proprio il tempo di entrare in perché si fa male molto prima di uscire dal campo. Campo che lascia quando diventa impossibile anche continuare. Joaquin: 6,5 Manco il tempo di entrare che confeziona l’azione del 2-1. Buona iniziativa anche nella ripresa, peccato che non arrivi nessuno a mettere in fondo al sacco il suo tocco morbido dopo aver saltato Sorrentino. E a Sorrentino calcia addosso dopo una bella cavalcata di quasi 40 metri.
Gilardino: 7 Ridendo e scherzando fa un gol (da rapinatore dell’area di rigore) e un assist. Evidentemente su di lui Montella ha avuto pienamente ragione.
Ilicic: 7,5 Per 60 minuti è semplicemente straordinario. Un gol meraviglioso, un altro sinistro fuori di un centimetro e tante belle giocate che ‘costringono’ il popolo rosanero a trasformare i fischi con cui è stato accolto, in applausi. Borja Valero: SV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Questa vittoria mi fa ancora di più inca….are. Con i 6 punti persi con Verona e Cagliari, si era al pari della roma.

  2. Ciao Sophia, grazie, si bella viola, un po tomoic e come dici tu Savic(credo che nn ha mai recuperato dall’infortunio e che dalla prossima stagione rivedremo il vero savic perchè davvero il calo è stato evidente al suo rientro).
    Mi spiace x Neto sul qiale eri tu ad aver ragione ke l’avevi vista lunga comunque il detto che citi tu è giusto, inoltre ormai aveva scelto da tempo e volontariamente, a volte va così e niente, verrá 1 altrettanto bravo (speriam)

    Michel ma lo sanno e che con tutti gli infortuni in attacco spesso non avevano alternative,
    Ilicic non ha mai fatto la prima punta e spalle alla porta e sacrificato al massimo, Montella lo sa ma l’unica alternativa sarebbe stata mettere Gondo della primavera ma sarebbe stata una soluzione insolita x la viola, avrebbe evitato parte del malcontento su ilicic forse peró ci stava rischio di bruciare un ragazzo di 18 anni e il sacrificio l’han chiesto spesso a Ilicic, forse nn ci stava scelta , solo in fiorentina siviglia Gomez fini’ in panca x scelta, magari potevan specificare di + che ilicic era fuori ruolo x necessità e ci voleva pazienza, ma ormai pazienza, importante e che continua a star bene erestar aui che tanto non e he avremo sempre tutte le prime punte infortunate.

  3. supercannabilover

    Contento per Ilicic che adesso si vende meglio

  4. Savic mezzo punto in più Pizarro 1 punto in più e Mati 2 punti in più, nettamente il migliore in campo, partita perfetta

  5. Non mi spiego come si possa dare 5,5 a Tomovic (nettamente il peggiore dei viola) e 5 a Savic e Kurtic. I 2 goals del Palermo sono principalmente colpa di Nenad che perdendo 2 palloni assurdi per spingersi in avanti ha di fatto creato dal nulla le azioni che hanno portato alle reti rosanero.

  6. Ace devo farti i complimenti per aver sempre sostenuto Ilicic……..Bravo! Oggi bella partita sua e di tutta la Viola a parte il BRADIPO SAVIC…..Purtroppo per mè giornata triste per la partenza quasi certa di Neto…..ma come dice il detto: tutti sono utili ma nessuno è indispensabile!

  7. Quando avranno capito che Ilicic è un centrocampista avanzato o meglio un trequartista che da mano al centrocampo e non un falso nueve, avremo ritrovato un giocatore straordinario. Lo confermerei per il prossimo anno insieme a Tatarusanu,Gonzalo, Babacar, Salah,Bernardeschi, Mati Fernandez, Gilardino e Pasqual(come uomini spogliatoio)il resto un bel repulisti con Sarri allenatore, se Montella non dovesse rimanere.

  8. Fabio ,Slaah si è fatto male quando l’hanno fasciato , poi è rientrato ma anche per la fasciatura rigida ha perso la fluidità nelle giocate e dopo un 5 /8 minuti è uscito proprio per non rischiare ma sopratutto perchè non poteva rendere al meglio, in quei minuti ha provato solo se era il caso di continuare o meno ma comunque senza rischiar nulla .

    Riguardo a Ilicic , ognuno fa le sue valutazioni peró ad esempio dopo il gol a me è piaciuto, ha fstto una iocata fantastica , quella dove ha recuperato una palla, poi altre belle combinazioni con Gila e Joaquin.
    Insomma mi è piaciuto, poi l’hanno fischiato inizialmente avevi ragione tu , ma alla fine i fischi si son trasformati in alplausi proprio perchè comunque ha giocato una bella gara e perchè era anche parecchio commosso ed hanno capito che era romasto legato a palermo e stava solo onorando la maglia della viola da professionista è l’ha fatto bene, dentro sarà stato emozionatissimo ma ha fstto proprio una buona gara e nn sarà stato facile dal punto di vista emotivo qiesta gara.

  9. Tomovic come sempre troppo pauroso. Sui gol presi siamo stati polli. Pizarro prestazione assurda coronata dall’errore sul primo gol. E sul secondo frittata tra Alonso e savic. Alonso doveva entrare prima e quantomeno non in occasione dell’angolo. Joaquin deve essere più cattivo sotto porta. Ilicic gran gol ma poi si è un po seduto. Salah se era rotto non andava rischiato. Le gare vanno chiuse e gestite in altro modo. Certamente arbitraggio scandaloso. Gol annullato con ammonizione senza motivo. Cartellini al Palermo che mancano e tanto altro…

  10. Felice per Ilicic, io gli do almeno un 8 ,
    ancje per far da media ai voti in meno quando segnava al milan ma poi faceva il gesto che gli toglieva un paio di voti sulle pagelle per quella gara x altre e poi lo portava sul mercato e a fare 2 mesi di panchina im attesa di una cessione ad un club di serie b,
    Questo è solo il mio personalissimo giudizio peró visto fhe ora son 2 mesi che trova continuità allora cancellerei il suo passato e farei finta che fosse uno di quelli cje fanno piu’ simpatia e prendono un 9 o amche un 10.

    Allora Ilicic voto 8,5
    Gilardino 8: un palloni un gol, non pensavo fosse ancora così , bravo, fa giocare la squadra

    Gonzalo 7+ come Mati,
    Alonso 7 e un + a tutti , hanno vinto contro un palermo che gioca bene ed ha Vasquez e dybala che son troppo bravi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*