Questo sito contribuisce alla audience di

Le nostre PAGELLE: Le cose migliori le fa Matri. Pasqual e un’altra serata di sofferenza

MatriGenoa2Neto: 6 A chiamarlo in causa ci pensa il solo Pinzi nel primo tempo. Sui gol paga i buchi e le amnesie della propria retroguardia.

Diakitè: 6,5 Roccioso, forte e intraprendente. Le qualità fisiche non gli mancano di certo e lui le sfrutta pienamente per giocare spesso in anticipo.

Pasqual: 5 La prima rete dell’Udinese nasce dalla sua parte. L’esterno, disattento, si fa prendere alle spalle e non è certo la prima volta che gli succede in questo periodo. Widmer lo mette in difficoltà.

Gonzalo: 5,5 Da una parte Pasqual, ma l’altro buco è centrale sul primo vantaggio friulano ed è proprio suo. In ritardo prova a rimediare con una scivolata, ma è tutto inutile.

Savic: 6 Più concentrato rispetto ai compagni di reparto al pari di Diakitè. Errori pochi in tutti i novanta minuti.

Mati Fernandez: 5,5 Un primo tempo discreto e un secondo tempo molto sottotono. Come si dice, poggi e buche fan pari, ma quando le buche superano i poggi…

Pizarro: 5,5 Di professione gigioneggiatore e quando cincischia troppo, a centrocampo perde palloni sanguinosi che fanno ripartire l’Udinese a mille.

Borja Valero: 6,5 Tecnica e fosforo al servizio della squadra. Fosforo che però gli è mancato nella circostanza che gli è costata l’ammonizione (e gli costerà ora la squalifica). Anderson: SV.

Joaquin: 6,5 Dribbling, giocate e pericolosità offensiva. Peccato solo che abbia avuto due buone occasioni e non sia riuscito a finalizzarle. Cuadrado: 5,5 Non incide nemmeno stasera. Il suo periodo negativo corrisponde a quello di calo della squadra.

Vargas: 7 Semplicemente per il gol che è straordinario. Una fucilata di rara potenza che comunque mette la Fiorentina in condizioni di guardare al ritorno con qualche speranziella in più. Matos: SV.

Matri: 7 Lo lasciano da solo, ma da solo riesce anche ad inventarsi diverse azioni pericolose. In una circostanza è bravissimo Scuffet a chiudergli lo specchio. Un’altra volta invece si inventa una girata che per poco non finisce in rete. Le cose migliori (gol di Vargas a parte) le fa proprio lui, anche quando è chiamato a giocare la palla a terra.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

40 commenti

  1. daniele da pitigliano

    Bravo Ernesto stavo per mandare un post identico al tuo. Tiki taka per mantenere l’1-2? Ma mettila in mezzo all’area e … Spera. Cavolo!

  2. marcolucania1973

    X FEDE: UNA FUCILATA PALO CONTRO PALO, MA COME FACEVA A PIGLIALLA I’ POVERO NETO, NON SCHERZIAMO DAI !!!!!!!!!!!!!!!!!! I’ MIRACOLI LI FA SOLO NOSTRO SIGNORE, CHE STA IN CIELO ………………………

  3. Neto sarà incolpevole, ma sulla fucilata di Muriel poteva provare a buttarsi… secondo me parte della colpa è sua

  4. marcolucania1973

    IN QUESTO MOMENTO CI STANNO MANCANDO TANTISSIMO IL MIGLIOR CUADRADO E, SOPRATTUTTO, PEPITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. La partita era avviata al pareggio…poi, Montella ha avuto la grande idea di far uscire i due migliori in campo: Borja e Joaquin…e, come col Genoa, abbiamo preso il goal…questa volta della sconfitta. Avevamo in tasca la qualificazione:che bisogno c’era a dieci minuti dalla fine di far uscire chi poteva tenere palla e far trascorrere i munuti tranquillamente? Adesso sarà molto dura non incassare goal a Firenze!

  6. Si per le votazioni O K cosi ma Pasqual disastroso non solo nell’azione del gol vale un 4 mentre a Gonzalo merita comunque una sufficenza 6 per aver chiuso tanti varchi all’Udinese. Male Cuadrado ma cosa è successo la sua ……assenza ci è già costata diversi punti in classifica ed è determinante anche nella Coppa. E’ possibile che ci voglia tanto tempo per recuperare un atleta ? Sta Male allora teniamolo fermo per quanto necessario se sta bene deve lavorare anche il doppio degli altri !

  7. Basta con questo gioco da femminucce! Tiriamo fuori gli attributi! Pizarro servi a poco se fai il giocoliere e perdi palla, sei un danno!! Difesa ora basta col fare le statue del presepe! Basta col concedere occasioni facili agli avversari! Basta prendere contropiede pericolosi! Su muriel possibile che nessuno abbia provato a fermarlo! Era una gara che poteva essere vinta, bastava mettere più cattiveria! Il risultato è comunque assolutamente ribaltabile! Torniamo ad essere la Fiorentina!

  8. i cross porca miseria!!!! non possiamo avere prime punte e non servirle con palloni dalle fasce, anche se rientrasse gomez sarebbe la stessa storia!!!!

  9. Senza ***** anche ieri sera! Poi ci sono giocatori che veramente ahnno un rendimento attuale imbarazzante..Pasqual,Pizarro, Savic. Ieri sera non mi è piaciuto neanche Gonzalo. Quadrado poi è l’ombra di se stesso. Ragazzi si è giocato con l’Udinese non a Madrid! In porta un ragazzino di 17 anni, in difesa gli mancava il loro perno (Danilo)…Ora non so cosa sia successo, però sarà dura battere l?udinese al ritorno e cosi rischiamo anche in E.L. . Terzo posto? Mah? Pessimista? No realista!

  10. Concordo abbastanza a parte qualche mezzo voto
    Gonzalo 6- savic 6, matri 6,5 la bestia ok6,5 ha fatto davvero un ottimo debutto, Joaquin 6,5 tra i migliori , borja 6,5( che diventa6x l’ammonizione, mati 6– , il pek giocando ogni 3 giorni risente un po della fatica e sopratutto vien sempre marcato a uomo, con il catania ha avuto soazio ed è stato devastante, lo stesso è accaduto a pirlo contro l’inter, l’ora posson fare e fanno ancora la differenza comunque peró alternarsi con ambro o aquilani ieri o sabato gli sarebbe servito invece con loro 2 fuori ci sta che risulti un po appannato giocand sempre

    Montella 6

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*