Questo sito contribuisce alla audience di

Le nostre PAGELLE: Matri da manuale del calcio, Ilicic ci fa vedere il suo repertorio e Aquilani completa l’opera

MatriGenoa2Neto: 6,5 Un solo intervento, ma è una gran bella parata quella effettuata dal portiere brasiliano sul tiro di Knudsen.

Roncaglia: 6 Cerca di mettere una pezza all’errore di Savic sulla rete del pareggio dell’Esbjerg. Bene sull’azione del raddoppio di Ilicic dove se ne va agevolmente sulla destra. Però non è immune da alcune sbavature.

Compper: 5,5 Stranamente poco preciso e stranamente traballante a lungo, al cospetto di avversari non certo irresistibili.

Savic: 5,5 Come spesso accade ai giocatori della Fiorentina, è costretto a scendere in campo anche se non sta benissimo. E parte subito con un errore sul gol dei danesi. Ci mette un po’ per stabilizzarsi.

Pasqual: 6 Accompagna l’azione, ma con cautela. Qualche suo cross avrebbe fatto comodo sia a Matri che a Gomez.

Mati Fernandez: 6 Il lancio per il gol di Matri è da applausi, ma è anche l’unico acuto. Bakic: 6 Entrata e permanenza in campo in punta di piedi, come uno scolaretto disciplinato.

Aquilani: 7 E’ davvero ovunque ed è anche preziosissimo perché i palloni recuperati sono davvero innumerevoli. Poi è anche freddissimo su rigore, il che non guasta affatto. Pizarro: SV.

Borja Valero: 6,5 Tanta qualità al servizio della Fiorentina, ma anche un errore marchiano a pochi passi dalla porta avversaria. Uno coi suoi piedi non può calciare in curva da quella posizione.

Ilicic: 7 Partendo da destra e sterzando verso l’interno può fare davvero male. Ci ha mostrato molti bei colpi del suo repertorio e ha condito questa sua presenza in campo con una rete, fondamentale.

Matos: 6,5 Si guadagna rigore e nel momento peggiore della squadra. E’ il suo grande merito, ma la sua è una prestazione fatta anche di tanta corsa, pressing e di maturità tattica.

Matri: 7 Stop volante e tiro di prima veramente da manuale del calcio. Ma che fosse in serata lo si è visto dal primo all’ultimo minuto in cui è rimasto in campo. Gomez: 6 Appena entrato scalda subito le mani al portiere avversario. Svetta una volta anche di testa, ma la sua girata è troppo centrale.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. Pagelle giuste, i difensori devono scuotersi! Non devono risentire dei discorsi sull’assenza di gonzalo, possono sostituirlo tranquillamente! Sveglia!

  2. Enzo, se ti riferisci a me, sul commento di Aquilani, ti devo dire che era ironico e significava totalmente il contrario. Era diretto ai detrattori di Aquilani e a chi lo definisce sempre “lavativo”. Marasto, che mi conosce, lo ha capito.
    Aquilani è un “duro”, dà l’anima in tutte le partite, non tira mai indietro la gamba e, se ogni tanto si trova in debito d’ossigeno e sbaglia qualcosa, si ritrova sempre in un mare di critiche, ingiustamente. E’ il nostro centrocampista che ha segnato di piú.

  3. Ma!!!!!! Io avrei dato la sufficienza a tutti perchè tutti hanno dato …. (nonostante il freddo) poi degli errori ci possono stare l’importante e fare squadra …………. Complimenti ragazzi. Aquilani MAtri Ilicic Valero Matos un 8

  4. Enzo, ti premetto che ero un estimatore di Ilicic e ancora non lo disprezzo totalmente perché forse come dicono in tanti poche volte ha giocato nel suo ruolo, però essendo anch’io di una cert’età mi ricordo anch’io di Hmrin e ti voglio dire che secondo me 150 gol Ilicic non li segna nemmeno se gioca fino al 2030.

  5. Luca hai ragione , ha saltato come birilli 3 avversari per poi fermarsi e ridare la palla dietro.A me non entusiasma (aspettiamo ormai dai un anno e mezzo) si accende un paio di volte ogni partita e niente più, sopratutto quando gioca titolare

  6. LUCA (Tifate la maglia)

    Mezzo voto in piu’ a Compper e Savic, un voto in piu’ a Matias Fernandez, che ha fatto anche una ripartenza in verticale saltando come birilli 3 avversari

  7. Darei a Matias Fernandez un mezzo voto in +, 6,5,
    ad Aquilani 7,5 e rinnovo , essendo in scadenza nel 2015 servirebbe cio’ o cessione anche se dolorosa,insisto ma dopo caso montolivo penso sia meglio monetizzare con chi chiunque uscirà che rischiare di tenersi 1 con testa altrove anche se del principino mi fido di +.
    X il resto dei voto comunque mi trovo su tutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*