Questo sito contribuisce alla audience di

Le nostre PAGELLE: Matri o Ilicic, chi è il più impalpabile? Neto sfodera un grande intervento e Vargas uccide la traversa

MatrigrigioNeto: 6,5 Mette male la barriera ma rimedia con una bella parata su una punizione di Gabbiadini. Nel primo almeno un altro intervento discreto. Corre pochi rischi nella ripresa.

Cuadrado: 6 E’ un po’ lo stesso discorso dell’ultimo periodo. Metterlo terzino è come avere una Ferrari e costringerla ad andare a 50 all’ora. Partendo da così lontano non riesce ad essere efficace nel dribbling e nella corsa che sono le sue prerogative. Paradossalmente dà vita ad un bel confronto difensivo con Eder.

Diakitè: 6 Non foss’altro per il bell’intervento a chiudere su Gabbiadini di inizio ripresa, davvero provvidenziale.

Savic: 5,5 Primo tempo svagato del montenegrino, con errori che non sono da lui e un altro giallo che gli costerà la squalifica. Leggero miglioramento nella ripresa.

Tomovic: 5,5 Una partitina da perfetto soldatino, senza fare un metro in più, né un metro in meno del richiesto. Logico che da lui non arrivi una giocata alternativa, che in realtà dovrebbero fare altri.

Mati Fernandez: 6 L’unica conclusione veramente pericolosa su azione (quindi punizione di Vargas esclusa) è sua, forse perché è l’unico a metterci un po’ di dinamismo tra i centrocampisti gigliati. Ambrosini: SV.

Aquilani: 5,5 Corsa e impegno, queste cose gli vanno riconosciute, ma è anche vero che con lui in cabina di regia, la palla gira lentamente…troppo lentamente.

Borja Valero: 6 Non è lo stesso, meraviglioso interprete dell’ultimo anno e mezzo, ma fortunatamente non è neanche quello irriconoscibile visto con il Milan. Venti minuti interessanti li regala a Genova, niente di straordinario, per carità, ma sono i migliori delle ultime tre settimane dello spagnolo. Ha anche una bella occasione per segnare in avvio di ripresa.

Wolski: 5,5 Geniale tocco di esterno in profondità per Ilicic, colto in fuorigioco, ma è uno dei pochi lampi del polacco. Rifila anche un bel calcione a Palombo, questo però lo possiamo prendere anche come un segnale di crescita caratteriale. Vargas: 6 Con una fucilata clamorosa uccide la traversa della porta di Da Costa. Un sinistro di rara potenza su punizione che meritava una sorte migliore.

Ilicic: 5 Impalpabile, forse ammaliato dalla bella giornata di sole e dall’aria di mare che si respira a Genova. Sta di fatto che non dà segnali positivi. Matos: 5,5 Note giusto leggermente superiori allo sloveno, ma proprio leggermente.

Matri: 5 Non crediamo di accanirci nei suoi confronti, ma se l’unica palla che prendi si trasforma più in un intervento a togliere un gran pallone dalla testa di Savic, c’è qualcosa che non quadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. Solo per dirne una Ilicic ci è costato quanto Mertens al Napoli….
    Chi mi spiega perchè è stato preso?

  2. Penso che la redazione e, in genere, i lettori sono ingenerosi con i nostri. Non dobbiamo mai dimenticare chi ci s’ha davanti. La Samp è una delle squadre più in forma del campionato, in questo momento. A me il centrocampo è piaciuto (Wolski, Aquilani e Mati). Da sufficienza piena. Per quanto riguarda Matri mi è sembrato migliore di domenica scorsa. Certo tira poco e sbaglia, ma è da solo contro difese rocciose e lui sulle occasioni c’è: in questi casi prima o poi ricomincia a metterla dentro

  3. Io pure quoterei franco ma non per aquilani li credo che ragione panama è + da 6 che da 5, alla fine qiest’anno davanti alla difesa il suo lo fa qiasi sempre , nn è un caso se subiamo pochi tiri con lui

  4. Ilicic impalpapile ? Io direi PENOSO !!!!!!!!!! Gioca con una sufficienza che mi fa’ incavolare ogni volta che tocca la palla . Ma le ***** ce l’ha ?????

  5. luca tifa la maglia

    totalmente d’accordo con Franco 48

  6. D’accordo al 100% con franco 48 analisi perfetta

  7. Voti generosi a matri, che non sopporto più, e aquilani, che fa solo passaggi in orizzontale (ma d’altra parte se l’alternativa è bakic …..).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*