Questo sito contribuisce alla audience di

Le nostre PAGELLE: Quant’è strano vedere un Thereau così. Simeone, Babacar, Eysseric, ce ne fosse uno che graffia!

Sportiello: 6 Taarabt lo impensierisce ad inizio partita ed è costretto a smanacciare la palla in angolo. E’ l’unica conclusione degna di nota verso la sua porta.
Laurini: 5,5 Una macchinetta. Come tale non gli vedi compiere errori particolari. Ma non gli chiedete neanche di andare fuori dagli schemi perché per lui è inconcepibile.
Biraghi: 5,5 Vederlo tre volte in area di rigore avversaria come avvenuto contro il Genoa è una rarità. Il problema è un altro: ogni volta che prova la conclusione è una mezza tragedia.
Pezzella: 6,5 E’ preciso in ogni intervento difensivo e quando va in attacco svetta sempre lui, gli manca solo qualche centimetro per poter infilare la palla alle spalle di Perin.
Astori: 6,5 Anche il suo lavoro dietro è davvero encomiabile perché non lascia spazi a nessuno.
Benassi: 5,5 Uno a cui è mancato il cambio di passo, il guizzo che potesse scardinare la linea maginot. Gil Dias: SV.
Badelj: 5,5 Il centrocampo della Fiorentina soffre stavolta di un morbo che è quello dell’incapacità di costruire qualcosa. Va bene l’interdizione, va bene il giropalla ma un cambio di ritmo a sto giro non l’ha fatto proprio nessuno, a cominciare dal croato.
Veretout: 5,5 Anche il francese è in ombra a questo giro. Mancano idee oltre alla conclusione telefonata dalla distanza o al passaggio orizzontale davanti al muro eretto dal Genoa.
Chiesa: 6 Ci prova a scardinare il muro avversario con un paio di tiri, costruiti totalmente da solo, che meritavano migliore sorte. Serve una bella palla in area per Simeone, ma il compagno la spreca calciando come peggio non poteva. Non fa tanto in senso assoluto, ma beato un orbo in un mondo di ciechi.
Thereau: 4,5 La sua partita inizia e finisce con la simulazione (inesistente) fischiatagli dallo scarso Calvarese. Prima e dopo niente, se non qualcosa che non c’entra niente con una partita di calcio. Strano, davvero strano, vederlo così. Eysseric: 5 Ci ‘delizia’ con una serie di tocchi e tocchettini che non servono a un benemerito nulla. Del resto la Fiorentina stava giocando una partita di campionato e non stava facendo un’esercitazione sul possesso palla. Un buon cross basso per Biraghi è l’unico, piccolo, lampo.
Simeone: 5 Probabilmente l’affrontare la sua vecchia squadra gli toglie la tranquillità di dosso. Il gol che sbaglia in apertura di ripresa non è concepibile per un attaccante della massima serie, ma almeno rispetto a Thereau dimostra più vitalità. Babacar: 5 Ci aspettiamo che possa risolvere la gara come ha fatto spesso, invece non tocca letteralmente palla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

29 commenti

  1. Alessandro, Toscana

    Tu re magio già lo fai! Tifi DV non la Viola!
    Solito incompetente leccavalle!

  2. Pagelle giuste e giuste osservazioni. Esterni bassi male, centrocampo male, punte malissimo. Non c’era la giusta cattiveria, è stato un vergognoso non facciamoci male.

  3. tifolamagliaviola

    Re Leone te sei il primo a offendere quando non sei d’accordo quindi da che pulpito viene la predica? Comunque ha ragione SDC, lui fa il giornalista non il vigile urbano e di gente poco urbana ce n’è molta

  4. Ma cosa vi aspettate.corvino ha comprato giocatori mediocri apparte due/3 Pezzella veretout e Benassi

  5. Sig DEL CORONA quindi se questo sito diventa un immondezzaio dove i bambini o anche gli adulti si insultano in continuazione spesso senza motivo lei non si sente responsabile ? STRANO MODO DI FARE IL DIRETTORE..FV
    Io mi sento responsabile della parte che mi compete, ovvero quella giornalistica. Non sono il responsabile di un forum, né tantomeno mi sento responsabile davanti a, come scrive lei, “adulti che si insultano in continuazione spesso senza motivo”. Per quello ci siete voi in primo luogo, e ci dovrebbe essere buonsenso da parte vostra, ed eventualmente i moderatori. Mi sembra fin troppo facile da capire. Per me il discorso si chiude qua, gradirei di non essere tirato in ballo a sproposito. Un saluto e buona serata S.D.C.

  6. Sig del corona lei ha la responsabilità di FIORENTINA news e come tale deve fare in modo che i toni rimangano nei limiti..se poi non riesce non può dire che non è una sua responsabilità..molto semplice lasci l’incarico a chi ha piu personalità..buona serata e FV
    No mio caro, il mio compito è fare il mio mestiere ed è dirigere il giornale, non fare il moderatore di un forum e stare dietro alle comari che si becchettano. Punto. S.D.C.

  7. Come mi ha consigliato qualcuno anche per rispetto degli altri utenti di FIORENTINA news non ti rispondo più..mi ha deluso il sig DEL CORONA che non sa gestire i bimbi come te ma da me non otterrrai più attenzioni..FV
    Io di mestiere non faccio il gestore di bambini questo deve essere chiaro. I primi a doversi gestire siete voi. Se lo fate è un bene per gli utenti, per il sottoscritto, per chi sta dietro la tastiera a leggervi e soprattutto per voi. Grazie. S.D.C.

  8. Fai morir da ridere…. Tu per primo non ci capisci nulla di calcio…. E giudichi gli altri…. Lascia perdere abbi un po’ di dignità….

  9. Ispettore Heinrich

    Mauro prima di aspirare a scrivere dovresti imparare a farlo
    Parli te di mediocrità…
    Lascia perdere su
    Fai ridere i polli, tuoi parenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.