Le nostre PAGELLE: Savic e Richards impresentabili al San Paolo. Ma Gomez ha toccato palla?

Savic JuventusNeto: 6 Mertens gliela mette all’angolo, Higuain sotto la traversa, Hamsik si presenta solo davanti a lui, Callejon tira da due passi. Parare qualcuna di queste palle è solo un’impresa da Superman. Ci pensa anche Basanta a beffarlo, in quel caso ci sono riflessi e grande agilità, altrimenti sarebbe stato autogol.
Richards: 4,5 Va bene temporeggiare, ma ad un certo punto devi anche affrontare l’avversario, specialmente se sa tirare in porta e se si chiama Mertens. Sto parlando ovviamente dell’azione del primo gol. Ha anche qualche responsabilità sul raddoppio del Napoli, perché Pizarro se ne infischia totalmente di Hamsik, ma in seconda battuta poteva intervenire anche lui. E quando decide di sfondare palla al piede, finisce o per cadere o per sbattere sul muro avversario.
Savic: 4,5 L’errore più visibile del match lo compie proprio lui, lisciando grossolanamente un pallone e mandando in porta Higuain. Buon per la Fiorentina che l’argentino si impappini e perda l’occasionissima. Poi ‘impreziosisce’ la sua prova restando immobile e infischiandosene di un Callejon che è proprio alle sue spalle per il 3-0 e commettendo un inutile fallo da rigore su Maggio (non visto dall’arbitro).
Basanta: 5 La difesa non c’è e anche l’argentino ha un passo non adeguato agli attaccanti del Napoli. Rischia anche un clamoroso autogol.
Pasqual: 5,5 Cercando di salvare qualcosa di questo match, viene in mente una sua bella giocata sulla sinistra, con sombrero su Maggio e palla al centro per Salah (un po’ lungo). Ma è un episodio. Del resto lui è utile se può crossare per qualcuno e per 45 minuti la Fiorentina gioca senza centravanti…
Kurtic: 5 Non gioca la palla, non fa filtro. E’ utile alla causa?
Badelj: 6 La sua presenza conta più di quanto si creda. Esce lui, il centrocampo molla e la Fiorentina prende due gol. E non è un caso. Pizarro: 5 Fa riflettere il fatto che Hamsik gli passi dietro e lui non faccia nulla per intervenire o seguirlo. Risultato: Napoli che raddoppia. Perde anche la palla nell’azione del 3-0 anche se bisognerebbe rivedere bene l’azione per capire se ci sia rigore o meno.
Borja Valero: 6 Qualche piccolo segnale di vita arriva dallo spagnolo che prova almeno a fare un qualcosa. Gli unici due tiri (si fa per dire) dell’incontro sono suoi.
Ilicic: 5 Più Montella gli dice di non rientrare e più che lui lo fa. O ci sono problemi di comprensione con l’allenatore oppure non è presente con la testa. Gomez: 4,5 Ma ha toccato palla? Ah sì, ha fatto un tacco per un avversario. Più che altro dà noia il fatto che sembra non metterci il minimo mordente, sembra un turista andato a godersi una bella giornata di sole.
Salah: 5 Senza spazi dove inserirsi finisce per non dare tracce della sua presenza. Talvolta prova improbabili slalom in un nugolo di avversari che finiscono con palla puntualmente persa.
Vargas: 5 Si fa notare quando fa a testate con Koulibaly (e si becca pure un giallo). Joaquin: 5,5 Montella prova a fargli cambiare la partita, lui risponde solo con una bella diagonale difensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

39 commenti

  1. ieri tutti pessimi (tolto neto…), da savic a Gomez che come sempre ha toccato due palloni.. il problema è che non ci hanno messo cattiveria e grinta…
    ma il centrocampo? due anni fa era fra i migliori del campionato…
    se gioca kurtic diamo un’ultima possibilità a lazzari, l’abbiamo data anche a brillante con la roma!!! ma un giovane che abbia voglia di correre???? almeno loro avevano gargano che correva come un pazzo!!!!

  2. LUCA (Tifate la maglia viola)

    E’ inutile tirare la croce addosso a questo e a quello, incluso l’allenatore che non ha oggettivamente grande esperienza. Battendo la Dinamo Kiev e una botterella di c**o nel sorteggio delle semifinali, ossia ci tocca la vincente di Dnipr-Brugge, si potrebbe andare in finale Europe League. Poi si faranno certe valutazioni.

  3. Una pagella inutile, … Inutile non per averla fatta, ma per i voti che vengono espressi. Saranno anche veri (devo confessare di non essermi soffermato tanto ad analizzarli) però é il gioco che non esiste. La squadra esprime (parola GROSSA!!) un gioco (altra parola GROSSA) CHE NON HA NE CAPO NE CODA.

    FINO A QUALCHE DOMENICA FA VEDEVO UN SIMIL TIKI-TAKA, IL “FAMOSISSIMO” SIMIL TIKI-TAKA DI CASTELLO DI CISTERNA, ADESSO NEANCHE PIÙ QUELLO…. ADESSO C’È IL NULLA PIÙ TOTALE!!!

    QUANDO LA DEBACLE É TOTALE CREDO SI QUASI IMPOSSIBILE DARE GIUDIZI CERTI (OVVIAMENTE NULLA CONTRO LA REDAZIONE CHE FA EGREGIAMENTE IL SUO LAVORO!!)

    SECONDI ME IERI NAUFRAGAVANO ANCHE MESSI E IBRA… E PER FORTUNA CHE NESSUNO SI É ACCORTO DEL GOAL DI HIGUAIN AL 35 DEL PRIMO TEMPO….

  4. Dare 6 a Valero è da delirio.Rivedetevi la partita ma da svegli.
    Ero sveglissimo e se c’è da salvare qualcuno in questa partita ribadisco che salvo Neto, Badelj…e Valero! Se la cosa è delirante per te, me ne faccio una ragione. Un saluto S.D.C.

  5. Non sono d’accordo sul voto a Gomez.
    Per me merita almeno 6,5 per il coraggio.
    Si, il coraggio di essersi ripresentato in campo (con la maglia viola)!

  6. Non sono d’accordo con le vs pagelle, meritano tutti 4 tranne Neto, anche salai male ma mal servito. Siamo in Primavera, invece di fiorire, la nostra Viola sparisce completamente, irriconoscibile, o meglio uguale a quella di 5 giorni prima contro la Juve. Non sono neanche più *********, ma profondamente deluso, si si continua così, giovedì, sono minimo altre tre pere. Ennesimo progetto fallito, bisognerebbe ripartire da zero prima a livello societario, poi in rosa, ma non credo che i DD investi

  7. Pagelle più o meno corrispondenti alla verità quello che non capisco è il 5 al BRADIPO (Ilicic) cosa a fatto meno di nulla e il 4,5 a Gomez che a fatto di peggio rispetto al bradipo credo proprio nulla quindi se si da 5 al bradipo 5 si deve dare anche a Gomez Ma che volete che facesse a entrare in campo quando tutti fanno ridere a cominciare soprattutto dal tecnico

  8. Graziano Giusti

    Dai che se si fa un punto in più dell’ anno scorso qualcuno dirà che la stagione è salva!!!!!!!!!!

  9. E comunque, mi rivolgo a quelli che stanno a Firenze. Andate a fargli una contestazione… non si e’ mai visto davvero, sti miliardari che entrano in campo coi gobbi senza motivazioni…perdono e ti fanno il sorrisino… dobbiamo migliorare… devono finirla di prendere per il c….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*