Le nostre PAGELLE: Tatarusanu e una serata da fenomeno. Berna, di più non si può. E Joaquin e Borja…

Tatarusanu Barcellona

Tatarusanu Barcellona

Tatarusanu: 7,5 Coraggioso fuori dai pali, pronto di riflessi in porta e con almeno tre parate importanti all’attivo.
Tomovic: 5,5 Non è molto sostenuto da quella parte, nel senso che da solo deve occuparsi di chiudere la diagonale e tappare le falle se ci sono giocatori del Barça che spuntano da dietro. Però è in difficoltà in diverse circostanze. Sbaglia nella ripresa non salendo e tenendo in gioco Suarez che ha sfiorato il gol del 2-2.
Gonzalo: 6,5 Un solo errore di posizionamento, purtroppo proprio nell’azione che ha portato al gol Suarez. Ma di toppe ne ha messe davvero tante per tutto il corso del match. Senza contare una bella incursione offensiva con tanto di cross al bacio per Rossi.
Roncaglia: 6 Qualche Roncagliata purtroppo gliela devi concedere, ma alla fine il conto torna. Bagadur: SV.
Pasqual: 6 Dietro patisce un po’ come Tomovic, per gli stessi motivi di cui sopra. Solo che lui garantisce sicuramente più spinta. Un po’ meno frettolosità nel liberarsi del pallone gli gioverebbe. Rebic: SV.
Badelj: 6 Costretto a macinare chilometri. Quando ti ritrovi a fare uno dei due interditori contro il Barcellona, significa doversi fare in quattro per la squadra. Mario Suarez: 6,5 I primi passi sono più che promettenti.
Borja Valero: 7 Tunnel più cross morbido per la testa del Berna ed è 1-0. Con questa meravigliosa giocata si è aperta la partita dello spagnolo. Una prestazione accorta e intelligente la sua, ora che Sousa gli chiede di partire un poì più dietro e di fargli fare molto di più in fase difensiva rispetto a quanto accadeva con Montella.
Joaquin: 7 Dribbling più assist per il secondo gol di Bernardeschi. Ormai è un marchio di fabbrica e quando fa queste cose lo spettacolo è assicurato. Alonso: 6 Sousa lo piazza dietro e lui sta attendo a non sgarrare nemmeno una virgola.
Ilicic: 6,5 Regala alcune giocate da applausi anche stasera.
Bernardeschi: 7,5 Testa e piede, un cecchino. Due tiri e due gol al Barcellona, roba che neanche nei sogni (anche se era un’amichevole). Il miglior modo possibile di festeggiare il rinnovo del contratto.
Babacar: 5,5 Di palloni ne tocca davvero pochissimi e un contropiede interessante non lo ha saputo gestire bene. Un tiro in porta, deviato da Piqué in angolo. Rossi: 6 Solo rivederlo in campo a Firenze non ci può che fare piacere. Fallisce una buona opportunità, ma stavolta non conta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

28 commenti

  1. (ex ............tti all'ippica)

    Con Tata al posto di SapoNeto, l’uomo che cerca di spostare i palloni con lo sguardo, lo scorso anno era Champions diretta. Montella di stocavolo e tutti i commentatori radio come il Taddei che non capiscono un’h di calcio. Ma chi ce li metti lì?! a fare cosa!?

  2. La viola ha disputato una buona partita anche se il calcio d’agosto conta poco.L’unico che veramente non mi convince e’ Babacar.Lento e macchinoso come sempre.La nota lieta oltre bernardeschi e’ stato Rossi,le sue giocate sono state fantastiche.Adesso aspetto la notizie della squalifica dell’ egiziano.

  3. Se si deve giocare a 4 dietro occorre un terzino destro a tutti i costo, non si può perseverare ancora con Tomovic. Costi quel che costi ma si deve intervenire urgentemente!

  4. Contento per Bernardeschi, il solo giocatore che dopo la firma del rinnovo gioca meglio e non peggio.
    Quanto a Tomovic e Roncaglia, bè, sì. Si vede che hanno qualcosa in meno. Ma non sul piano fisico, bensì su quello della attenzione e intelligenza tattica.

  5. Baba é in ritardo di preparazione causa postumi infortunio…non cominciamo a mettergli la croce addosso a questi ragazzi..

  6. Mi sembra che affrontare il BARCELLONA non è cosa da niente. Va preso con le giuste misure… intanto in difesa va preso un difensore più veloce. Ma TOLOI giocatore rapido ci fa schifo ?

  7. Tata bene. Tomovic deve essere più attento e coraggioso. Roncaglia va bene la grinta ma bisogna essere più attenti. Probabilmente non può fare il centrale. Baba ancora imballato. Pagelle giuste.

  8. Forse un po’ generosi su Paqual, ma concordo.

    In particolare concordo su Babacar, a me non convince PER NULLA, … comunque contenti la maggioranza dei tifosi, contenti tutti … boh

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*