Questo sito contribuisce alla audience di

Le nostre pagelle: Un Natalone versione extra, ma c’è subito lo zampino de ‘Er Crociera’

Boruc: 6 – C’è anche lui in campo, anche se molti se ne accorgono solo quando Del Grosso scaglia in porta l’unico tiro del Siena e l’ex Celtic mette in angolo in tuffo..

Gamberini: 6,5 – Pressoché impeccabile, quasi insuperabile. Del resto se quella viola è una delle migliori difese del campionato un motivo ci sarà.

Nastasic: 6 – Destro non vede boccia con lui e stiamo parlando di uno degli attaccanti maggiormente ‘pubblicizzati’ della serie A. Ci eravamo dimenticati che avesse appena 18 anni quando ce lo ha ricordato lui con un fallo di mano ingenuo che ha in parte rovinato la sua prestazione.

Natali: 7 – Non solo è perfetto in mezzo alla difesa, ma impreziosisce la sua prova con un gol di testa. Ed era anche l’ora perché aveva sempre avuto molta sfortuna in attacco, colpendo legni o fallendo l’appuntamento con la rete veramente di un soffio.

Cassani: 6,5 – Senza ombra di dubbio è la sua miglior partita da quando è arrivato a Firenze. Dribbla, crossa, lo vediamo davanti e dietro a fare le diagonali. Insomma di tutto un po’. De Silvestri: SV.

Behrami: 6,5 – Rincorrerebbe anche i raccattapalle, è sempre tra i primi a pressare gli avversari e molte volte induce i senesi all’errore. La Fiorentina ha fatto un bel colpo, dicendo no alla Juve.

Montolivo: 6 – Con calma e con ordine. Poco appariscente, anche se poi alla fine, la palla gira molto dalle sue parti.

Lazzari: 6 – Parte male, o meglio parte come al solito, con tanti errori, poi entra piano, piano in partita. Ha una grande occasione nel primo tempo e la fallisce, nella ripresa impegna Pegolo e diventa quasi intraprendente.

Pasqual: 6,5 – Buono il suo apporto a sostegno dell’azione e ha anche molte opportunità di servire cross invitanti in area. E con Amauri, d’ora in poi, ci sta che qualcosa succeda.

Jovetic: 6,5 – Un bel gol giusto per annichilire fin da subito il Siena. Mette davanti al portiere Amauri ed è l’altra giocata che caratterizza la sua prestazione.

Amauri: 6,5 – Tutto bene, ma alla fine gli è mancato il gol. In due circostanze è stato bravissimo Pegolo, alla terza, la più limpida è forse più lui a mirare il portiere che l’estremo difensore a fare un grande intervento.Comunque è il tipo di giocatore che mancava a questa squadra, tiene palla benissimo, entra nell’azione. Er Crociera ha messo subito il suo zampino in questa Fiorentina.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

24 commenti

  1. Caro Stefano del Corona , anche Schettino ha detto quello scoglio non lo aveva mai visto ma la carta nautica lo riporta da piu’ di 100 anni , so che e’ fastidiosa la mia frase : mi adeguo alle risposte la mia frase pero’ la ribadisco , io non so he scoglio hai visto le “scole o la gabbianara ?”
    Tutto molto chiaro…Redazione

  2. Ammappate Stefano del Corona come ti inviperisci anche per me la tua valutazione non e’ corretta ma solo prevenuta , accetta l’errore c’e’ gente in Italia che sta in posti importanti e’ appena affondato un bastimento con piu’ di 4mila anime , perche’ il comandante voleva strafare e la colpa e’ sua non ci sono santi che tengano , tu hai dato la tua valutazione che per noi e’ errata , non sei DIO
    Figurati se sono Dio (sempre che ce ne sia uno). Non è la questione della critica che ci sta sempre, soprattutto quando ci sono le pagelle, ma è come la gente si pone. Trovo particolarmente fastidiosa la frase “ma che partita hai visto?”, ma quello è chiaramente un limite mio. Stefano Del Corona

  3. se è arrivato in A De Silvestri nutro grosse possibilità per mio nipote!

  4. Per me Behrami, Jojo ed Amauri 7 e mi dispiace ancora una volta 4 a De Silvestri che per poco in 1 minuto ha toccato 2 palloni e mi ha fatto venire la tremarella…!!! Peccato per questo giocatore che a me piaceva tantissimo ed ero molto contento del suo acquisto, ma ora è solo un problema come Felipe…!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*