Questo sito contribuisce alla audience di

Le pagelle semiserie di Mr. Ciappels: Quel video di Bati che fa incavolare. E c’è chi dice che il problema della Fiorentina è Borja…

Voto 0 ad Antonio Matarrese presente alla Hall of fame in Palazzo Vecchio. Anche non ci fosse stato il voto sarebbe stato lo stesso.
Voto 1 alla produzione Rai della sopracitata Hall of fame: video celebrativo di Batistuta (in Palazzo Vecchio, non al Foro Italico eh…) con prevalenza di gol con la maglia della Roma e con l’Inter (?!).
Voto 2 al collega che mentre (non) guarda la partita in tribuna stampa ascolta Marco Mengoni.
Voto 3 al collega che a metà secondo tempo se ne esce con “Il problema è Borja Valero“; poi continua col ragionamento, ma aspetta quel tanto che basta prendersi una salva di insulti e pernacchie.
Voto 4 al “mister” di tribuna coperta: vive la partita come fosse lui in panchina, urlando indicazioni insensate e reagendo malissimo a ogni errore. La moglie accanto a lui non riesce ad accettare con serenità il ruolo di allenatore in seconda.
Voto 5 al tentativo di colpo dello scorpione di Montella. No mister, quello (ma fortunatamente solo quello) non ti è riuscito.
Voto 6 al pubblico che – sull’onda dell’entusiasmo per il gol appena realizzato – applaude lo stesso il colpo di tacco di cui sopra.
Voto 7 a chi ha giocato l’over.
Voto 8 a chi diceva che Borja era fantacalcisticamente non così tanto utile perchè non segna tanto. Sentitamente ringrazio chi me l’ha lasciato all’asta.
Voto 9 a chi mi ha lasciato all’asta anche Giuseppe Rossi. Grazie ancora.
Voto 10 a Bati, che fuori dal campo era uno stronzo, un mezz’uomo, uno che è andato via quando non poteva più spillare soldi a Vittorio ecc. ecc.; come cantava Elio “La gente vuole solo il gol” e il ragazzo mi pare ne abbia fatto qualcuno a Firenze.
Il resto fa volume.

* Giovanni Ciappelli è un giornalista di Radio Toscana e lo potete trovare anche su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA