Fiorentina, emergenza difesa ma non solo. Mediana in grande affanno

La difesa viola ha sicuramente i suoi problemi: la mancanza di un terzino destro, l’assenza di valide alternative a Rodriguez ed Astori in primis. Il centrocampo però non se la passa tanto meglio. I centrali di centrocampo di ruoli sono Badelj e Vecino, e di fatto non esistono reali alternative ai due mediani viola. Borja Valero può essere adattato in mediana, ma non riesce a dare il necessario contributo di filtro che si richiede in quella zona di campo. Cristoforo è un calciatore che si sta ritrovando, ma a cui servirà molto tempo. A tutto ciò aggiungiamo il  rendimento sotto tono di Badelj in questa stagione. Anche ieri contro la Roma, la squadra viola ha sofferto tantissimo a centrocampo. La Fiorentina del futuro dovrà sicuramente sistemare anche la sua mediana in modo importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. in questa squadra ci sono problemi di ordine atletico tattico tecnico e mentale!! ma la cosa che più fa arrabbiare è che i nostri giocatori o almeno una buona parte pensano a tutto meno che al campo, chi non rinnova se ne sta ampiamente fregando, altri che pensano che la nostra dimensione sia questa!! basta, stiamo facendo godere tutte le nostre avversarie!! che vergogna!

  2. Ahah quando farai un discorso sensato si potrà avere uno scambio di opinioni.. Sempre che tu ne abbia!
    Io ho la mia e non mi vergogno a dire che i della valle su Firenze hanno investito..male a conti fatti ma l’hanno fatto! dal punto di vista sportivo sono stati insufficienti, non si può negare..
    Chiedo perdono se la mia mente è più analitica della tua e faccio discorsi complicati che non riesci a capire.. Se vedo un fallimento cerco di capire il perché, tu ti limiti ad insultare chi pensa e chi fa.. Mi fai sentire più intelligente, grazie!

  3. Tifolamagliaviola

    Senza dimenticare Enrico in trevigiano e qualche altro gobbo strisciato che tifa DV a tempo perso …. poi escan quelli che dicono “ma i soldi metticeli tu bellino ….”, che “… questa é la nostra dimensione …” (vedi Astori) “… che a Firenze non si puo’ fare di piu’ perchè siamo piccini piccini piccini” ….ma andate a aff*****

  4. La vera emergenza sono gli infiltrati che rispondono al nome di FREDATOR..Cisko..e bored….sono irritanti come la partita di ieri della fiorentina…tutte frasi o infantili o prive di significato ..offensive e banali…dovrebbero scrivere sul sito della rubentus perché secondo me sono GOBBI ..FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*