Questo sito contribuisce alla audience di

L’ennesimo paradosso dei terzini destri

Quella del terzino destro in casa Fiorentina è una storia particolare e paradossale. Dopo gli arrivi di Gilberto, sotto la gestione Pradè, e di Diks, presi come potenziali elementi per quel ruolo, con l’ultimo che sta compiendo piano piano il suo percorso di crescita in Olanda al Feyernoord, il coro della Curva Fiesole “O Corvino compraci il terzino” è risuonato sempre più forte tanto che alla fine in questa sessione di mercato ne sono arrivati ben due, ovvero Bruno Gaspar e Vincent Laurini a scalzare così Nenad Tomovic, l’unico giocatore che in quel ruolo è stato schierato e adattato più volte non con certo grandi risultati. Insomma, la disponiblità di terzini ora non manca, manca solo la qualità e la prontezza immediata richiesta in quel ruolo, solo perché Bruno Gaspar, possibilmente ottimo sulla carta, deve ancora prendere confidenza del tutto con il campionato italiano, e Laurini deve mostrare di poter fare sicuramente meglio rispetto a quanto visto ad Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Concordo con Acebati, bella analisi

  2. “…. la carenza di terzini ora non manca, ….”
    Analizziamo la frase: se “non manca”, vuol dire che c’è; ma che cosa c’è (soggetto della frase)? “la carenza di terzini”. Quindi la frase significa che ancora “c’è carenza di terzini”!
    In contraddizione con lo spirito della frase.
    E’ proprio un paradosso!
    Grazie, corretto subito. Redazione

  3. Claudio di Ferrara

    Analisi perfetta. Concordo su tutto. Bravo!

  4. oliveira resta che a sinistra compreso lui sono in 2 .si gioca il posto che Corvino non ha preso il tizio del napoli che non era Roberto carlos ma affidabile si.

  5. Batirui Ramirez e i due del napoli per ingaggio sono fuori portata per questa nuova Fiorentina.neanche un eccezione. Monte ingaggi così ridotto vuol dire questo ovvero che giocatori che prendono più di un tot non li vedre.o. giusto uno o 2 vicini al tetto e sopratutto o prospetti o giocatori da campionati meno importanti del nostro. Questo é .
    Ovvio che con quanto incassato uno ci sperava sempre in qualcu o di livello ma i 5 giocatori pronti e decenti sarebbero costati come i 12 o più presi e avendo ceduto in tanti e volendo plusvalenze possibili ad ogni colpo non cj sta posto per Giaccherini o chi per lui.

    Al posto del trequartosta francese o dias ci Prendenvi Papu gomez magari e a destra invece di gaspar e laurini a widmer e si potevano pure benissimo risparmiare i soldi per hugo.
    Prendevi pezzella e magari ti tenevi gonzalo o davi fiducia al serbo come alternativa.

  6. Già prima non ero un gran estimatore di Corvino, ma ho voluto dargli un’altra possibilità, anzi due…
    A gennaio si diceva che senza soldi non poteva fare di meglio (in realtà qualcosa aveva speso..), va bene passiamogliela..
    Ma questo mercato ha dell’incredibile..
    Sapeva già di incassare, alla fine ha superato i 100 ml…
    va bene tenerti 30 ml, ma gli altri 70 li potevi spendere in accordo con Pioli?
    I giocatori da 2/5 ml non li potevi dare a Pioli, come promesso, a inizio ritiro?
    Se adesso prendi laurini (28 anni), allora vuol dire che ti sei reso conto di aver sbagliato con gaspar, tomovic e diks. E con biraghi ti eri sbagliato con milic e maxi.
    Vuoi spiegare perché no a piccini e venuti? Perché no a strinic e giaccherini?
    Perché hai preso un altro trequartista, quando avevi saponara? Perché benassi (che pure a me piace) quando Pioli alla prima conferenza stampa parlò di 4-2-3-1? Unico ottimo acquisto è quello di Simeone (secondo me fatto per rivenderlo a 40 ml).
    Va bene tutto, anche il ridimensionamento, ma almeno finitela di prenderci in giro e dite la verità.
    Questa è una squadra che lotterà per salvarsi, altro che 6-8 posto.
    Ma qualcuno pensa di avere una rosa più forte di squadre come Sampdoria, Torino, Sassuolo e anche Cagliari?
    Provo un misto di tristezza, desolazione, impotenza…
    Una volta avevo sempre una speranza di vincere, anche se eravamo meno forti, domenica mi sono chiesto, ma chi può fare la differenza? Dove sono i giocatori che possono cambiare una partita? Ma io centrocampo della Sampdoria, come diavolo fa ad essere migliore del nostro?
    Torreira? Praet? Linetty? E gli mancava barreto…
    Perchè Ramirez l’hanno preso loro?
    Ma un po’ di dignità, Corvino non ce l’hai?
    Per qualche critica costruttiva, siete qui a prenderci in giro, con i due permalosi che si sono offesi???? E allora cosa dovrebbe dire Lotito? Insultato a morte, ed è ancora lì a fare un’ottima squadra? Ad arrivare un anno ai preliminari di champions e s vincere qualcosa?????
    Che serva a quelli che dicono, ora avete criticato i DV (saremmo in democrazia, io non ho mai insultato nessuno), loro si sono giustamente offesi (eravamo primi 16 mesi fa!!!!, sarebbe bastato un terzino in prestito, anche solo d’ambrisio e un centrocampista decente con un riscatto in caso di champions!!!) e tenetevi questa situazione, cosa volevate? Avete criticato e queste sono le conseguenze.

  7. speriamo che siano migliori dello slavo…
    il corvo regalerá Ic o Maxi Olivera a qualcuno ci scommetto la testa…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*