L’esordio della maglia della discordia

Viola la prima maglia, bianca la seconda, scelte molto classiche e scontate. La terza della Fiorentina, disegnata da Le Coq Sportif, doveva per forza essere quella più ‘rivoluzionaria’, doveva far discutere ed ha ottenuto benissimo questo risultato, dobbiamo dirlo. Il colore piace e non piace, convince e non convince, quel rossancione (un po’ rosso, un po’ arancione) per qualcuno è stata una lieta sorpresa, per qualcun altro invece un pugno in occhio.

Ma stasera ecco che il campo e le luci artificiali daranno il loro responso: maglia bocciata o esame superato? Al di là dell’effetto ottico sicuramente conterà molto il risultato. Ci sono state bellissime maglie in passato che sono state indossate una o due volte e poi messe definitivamente nell’armadio. Questo perché la componente scaramantica alla fine batte tutto, perfino l’estetica e le polemiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    Sempre forza Viola

  2. La maglia arancione e’ bellissima visto che e’ il mio colore preferito, ma quello che conta ovviamente e’il resto…chissà che non ci sia un pizzico di fluido magico dell’Olanda del tempo che fu’….sfv.

  3. Ognuno dice la sua e la Redazione pubblica! Giusto cosi’.

  4. Per discordia io intendevo la massa di pecore che gufano la società e qualunque cosa faccia anche bella come il colore della terza maglia critica a prescindere tutto qua niente di personale con voi magari si date più risalto alla positività che alla polemica che è meglio

  5. supercannabilover

    Tutti i gusti son gusti diceva quello che si ciucciava i calzino

  6. Ma quale discordia voi siete la discordia la maglia è spettacolare a morte i gufi
    Basti vedere i commenti dei giorni scorsi (ma anche quelli già arrivati) per capire che abbiamo scritto a ragion veduta. Redazione

  7. Michele da Milano

    Molto, molto, molto bella. Ma soprattutto forza viola

  8. bruttissima maglia!! Ma poi chi dice che e’ rossa e’ DALTONICO!!
    La terza maglia deve essere con i colori di firenze!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*