Questo sito contribuisce alla audience di

L’esterno fatto in casa

Uno dei tanti talenti di cui la Fiorentina di Vincenzo Montella detiene il cartellino, in questo caso in compartecipazione con l’Avellino di Massimo Rastelli è l’esterno destro Luca Bittante, classe 1993 di Bassano del Grappa. La formazione gigliata è riuscita ad assicurarsi le sue prestazioni nel 2009 /2010 dalla Virtus Bassano, per mandarlo prima in prestito nel 2012/2013, e poi trovando l’accordo per la comproprietà con i Lupi nel 2013/2014. In questa stagione al Partenio Bittante ha mostrato tutte le sue ottime doti nelle trentasei presenze raccolte, e potrebbe essere una valida alternativa la prossima stagione agli ordini dell’Aeroplanino, così anche da poter crescere vicino ai vari Pasqual e Tomovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Bittante nn l ho visto giocare, ma piccini conosce già la serie a , è piazzato bene ,è chissà che nn abbia la stessa fortuna di chiellini anche lui partito dal Livorno…..

  2. Bittante non mi piace…soprattutto da un punto di vista fisico….Piccini invece molto di più…è pronto da un punto di vista fisico ormai….è quello tecnico-tattico il problema (ma solo giocando potrà migliorarlo)….però fa dei cross molto interessanti…e sale anche molto sulla fascia….io fossi nella società prenderei 2 Terzini Italiani dall’estero….Davide Santon e Diego Contento…..costo sui 11-12 milioni totali….poi farei fare la preparazione a Piccini con la prima squadra quest’estate….il torneo in SudAmerica….e poi prestito (secco) per una stagione in una squadra di basso livello della Serie A (stessa cosa Bernardeschi, Babacar e Camporese)….per poi l’anno prossimo farli tornare alla base (e vendere Tomovic e mandare in pensione Pasqual e Vargas)….così che entro 2-3 anni avremmo 4 terzini italiani….Santon, Venuti, Contento e Piccini…..SFV!!!!

  3. Basta stranieri dopo un po’ ci si accorge che non abbiamo nulla da imparare da loro,anzi prima che capiscono il gioco nostr ci vuole quasi un anno

  4. quoto mario da roma

  5. Piccini e Bittante non sono certamente peggiori di altre coppie di stranieri piu’ o meno giovani che cistano fra l’altro anche una caterva di euro. Tentar non nuoce! E se qualche volta la fortuna ci acompagnarsi nelle nostre scelte?

  6. Piccini è molto meglio e ha gia esperienza in serie A!

  7. questa mi sembra un ottima idea difensore italiani e giovani che sono sempre
    i migliori basta stranieri????????????

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*