Questo sito contribuisce alla audience di

L’identikit giovane e italiano della nuova fascia mancina: da Murru a Masina fino ai talenti del Toro

Non c’è solo la fascia destra in difficoltà, numerica e qualitativa, dopo gli addii di Alonso e Pasqual la Fiorentina ha fatto fatica anche sulla fascia mancina in questa stagione, con Milic e Olivera ad alternarsi senza mai convincere realmente. Per questo, scrive La Nazione, Pantaleo Corvino è attento a diverse situazioni: intanto quella di Adam Masina, terzino classe ’94 del Bologna, che il dg viola conosce molto bene. Poi c’è Murru, stessa età, nato nel Cagliari e nel giro anche dell’Under 21, così come lo stesso Masina. Attenzione infine al Torino, che ha diversi giovani interessanti: per la fascia sinistra c’è Barreca, classe ’96 ma difficilmente sul mercato; a centrocampo invece Benassi, capitano dell’Under 21 azzurra. Tutte ipotesi giovani e italiane, in linea con l’identikit ricercato dalla Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    Non credo che Corvino e gnini vogliano spendere 10 milioni per un laterale. Conti e Zappacosta sono gia’ fuori portata, al limite Masina che lo prendi ancora ad un prezzo accessibile, Murru e Barreca non sono granche’ e prima di buttare due milioni preferirei facessero un investimento ragionato su un paio di giocatori giovani di serie B, tipo Di Chiara che costa meno di un milione … comunque si vola bassini …

  2. Speriamo… anche conti e zappacosta. Comunque spendere 10-15-20 milioni a giocatore ci sta eccome se si prendono conferme l’obbiettivo hè non spendere a ***** per sconosciuti senza talento…

  3. Fracazzo da Velletri

    Mi permetto di aggiungere ,tra i giocatori da valutare,anche Di Chiara del Perugia!
    Corvino insieme ad Antognoni può farsi un viaggetto di 1 ora è mezzo a Perugia!!

  4. Speriamo che smetta di portare molti mediocri a Firenze

  5. I comenti appaiono subito “in attesa di moderazione” e scompaiono quando vengono esaminati, ma se accettati ridivengono visibili. Basta un attimo di pazienza e magari qualche F5 sul browser!

  6. spariscono e ricompaiono

  7. commento cancellato?! della serie non si accettano “critiche”.

  8. Ricordiamo le voci degli ultimi mercati: La Fiorentina su Zappacosta! lo prese il Torino. La Fiorentina su Baselli! Lo prese il Torino. La Fiorentina riprende Lijaijc! L’ha preso il Torino. Adesso Barreca e Benassi, poco tempo fa Bonifazi del Torino in prestito alla Spal. In base a cosa pensate che la Fiorentina possa strappare questi giocatori al Torino? Però leggendo l’articolo “Barreca è difficilmente” sul mercato e i talenti del Toro sono solo “identikit”. E allora perchè non tracciare l’identikit ad esempio di Marcelo, o di Roberto Carlos? Bel modo di informare chi vi segue. Ciao, ciao, ciao.

  9. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    Barreca Murru Masina …nell’ordine , magari venisse uno di questi tre .
    Masina si è leggermente perso nell’ultimo anno nel senso che non ha ripetuto le ottime cose fatte vedere all’inizio …ma comunque è millemila volte meglio dei nostri due attuali terzini sx .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*