Questo sito contribuisce alla audience di

Ligue 1: DIECI calciatori interessanti che fanno al caso della Fiorentina

Malang Sarr, difensore del Nizza

Il campionato francese è una lega estremamente variopinta; un mix di nazionalità diverse, fra cui spiccano i tanti africani ma anche tante squadre composte da moltissimi calciatori nati in patria. Un campionato giovane, e con tanti ragazzi interessanti e di prospettiva. Vediamo adesso dieci calciatori di qualità che potrebbero fare al caso della Fiorentina:

Benoit Costil (03/07/1987) Stade Rennais:- Costil andrà in scadenza a giugno, e la Fiorentina da tempo è vicina al calciatore. Ancora niente di ufficiale, ma il forte portiere francese, nel giro della nazionale, è un uomo da tenere d’occhio per la prossima stagione.

Malang Sarr (23/01/1999) Nizza:- Difensore centrale veloce, forte fisicamente e nel gioco aereo, nonostante non sia altissimo. Grandi margini di miglioramento in impostazione, specialmente nel gioco lungo. Titolarissimo del Nizza in questa stagione, in cui sta mostrando enormi qualità.

Joris Gnagnon (13/01/1997) State Rennais:- Cresciuto nelle giovanili del Rennais, difensore centrale destro di ottima prospettiva. Si sta ritagliando il suo spazio al Rennais, ragazzo da seguire con attenzione.

Ellyes Skhiri (10/05/1995) Montpellier:- Calciatore che piace molto a Corvino, che ha provato a portarlo a Firenze già a Gennaio. Centrale di centrocampo puro, dinamico, fisico, ed in possesso di un gran tiro.

Jordan Ferri (12/03/1992) Lione:- Centrocampista geometrico e molto tecnico, rapido e bravo a sfruttare il suo baricentro basso per liberarsi del diretto avversario. La Fiorentina segue il calciatore che rimane un nome caldo per la prossima stagione.

Maxime Lopez (4/12/1997) Marsiglia:- Lopez nelle giovanili giocava come trequartista/ala, in prima squadra invece ricopre la posizione di interno di centrocampo. Fisico minuto, destro naturale, ma praticamente ambidestro. Agilissimo, eccellente rapidità di passo, ma anche una insospettabile capacità di reggere ai contrasti fisici mantenendo palla ed equilibrio, nonostante i 167 centimetri. Moto perpetuo, grandissima abilità nel fraseggio. Molto bravo anche in fase difensiva, in cui offre un pressing costante.

Michael Seri (19/07/1991) Nizza:-Fisico non da corazziere, ma sostanza e energia da vendere. Seri sta trascinando il Nizza in campionato e giocando a livelli molto alti. Motore di centrocampo, in grado di dettare i tempi e ringhiare quando necessario. Grande visione di gioco e dinamismo (già 8 assist in campionato, uniti a 3 reti).

Amine Harit (18/06/1997) Nantes:- Eccellente qualità tecnica, grande dribbling, bravo nella conclusione, sia in corsa che da fermo. Divenuto inamovibile al Nantes in questa stagione, ama partire dall’esterno per accentrarsi e cercare la conclusione. Giovane di grande talento.

Ludovic Blas (31/12/1997) Guingamp:- Duttile e tecnico, gioca come ala o esterno di centrocampo; dotato di una grande velocità palla al piede. Mancino puro, è difficile strappargli il pallone perché sa difenderlo molto bene. Grandi margini di crescita, sia fisici che tattici.

Andy Delort (9/10/1991) Tolosa:- Il calciatore recentemente ha affermato di essere stato cercato dalla Fiorentina nel recente mercato di Gennaio; Delort era al Tigres in Messico, ed ha adesso fatto ritorno al Tolosa. Punta centrale, fortissima fisicamente e brava a svariare su tutto il fronte offensivo. Rapido e dotato di grande personalità, Delort sa trovare la rete, e muoversi molto bene senza palla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Sarr senza ombra di dubbio e magari ma difficile Bakayoko del Monaco

  2. Segnalai Ludovic Blas qualche mese fa dopo averlo visto giocare in finale Under 19 contro l Italia.Rimasi impressionato da molti dei suoi compagni ma lui mi rapí gli occhi.Gran bel giocatore, a me ricorda il primo Matic poi consacrato nel Chelsea.Da prendere subito.

  3. Tanti discorsi ma pochi fatti!!!

  4. Come non sono mai arrivati Gomez, Rossi, vargas e tutti gli altri.. Non facciamola tragica.. Ci sono anche squadre come Roma e Napoli che fanno mercato con le cessioni..

  5. Se questi giocatori hanno un costo,anche minimo,non arriveranno mai.

  6. Tutto molto bello ma se non ci sono soldi da spendere. ..

  7. Nel Guingamp gioca un terzino sinistro molto forte, non ricordo il nome è brasiliano forte davvero!
    Dovrebbe essere Marcal, di proprietà del Benfica, buon calciatore. Redazione 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*