Limite irrisolto

È dall’inizio della stagione che la Fiorentina ha dei chiari limiti nel ruolo del terzino destro e La Gazzetta dello Sport fa una disamina accurata in merito. Roncaglia ha grinta e qualità, ma non è affidabile dal punto di vista tattico ed emotivo e Tomovic è un soldatino generoso ma modesto. In attesa di trovare la soluzione giusta nel prossimo mercato, c’è un’esigenza immediata da affrontare: Napoli e Roma hanno negli attaccanti esterni i loro punti di forza. Sousa contro i partenopei riproporrà Roncaglia, sperando che l’argentino non si faccia tradire dai nervi. Ed è probabile che nei due scontri al vertice la Fiorentina proporrà la difesa a quattro, con Gonzalo Rodriguez che sarà stimolato al massimo dal confronto con il suo connazionale Higuain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Antonio da Papiano

    Concordo pienamente con Mauro: programmazione è una parola sconosciuta pur avendo una struttura organizzativa piena zeppa di dirigenti da far paura. I Della Valle si sono rivelati un disastro sul piano sportivo: non sono proprio capaci. Sono dei bravi affaristi perché hanno preso la Fiorentina fallita a zero euro. Dopo in 14 anni hanno dimostrato tutta la loro incapacità nel gestire il club. Non è proprio il loro mestiere. Vendere è l’unica cosa che possono e devono fare !!!

  2. Continuare a parlare di Tomovic dopo quattro anni che anche i muri hanno capito di quale modestissimo livello sia è come sparare sulla Croce Rossa. Puntualmente ad ogni buca di questo onesto pedalatore della B o mediocrità di prestazione torna fuori alla ribalta l’esigenza del terzino dx che i vari tecnici e gli stessi tifosi reclamano da anni. Niente da fare: primo non ci sentono perchè devono spendere, secondo non sanno fare mercato perchè qualcuno di maggiore classe ed al giusto prezzo sarebbe reperibile, terzo: programmazione? Parola sconosciuta nel clan viola, semmai improvvisazione, occasioni last minute, panchinari fissi e giocatori semi infortunati da rimettere in sesto (appena rimessi se ne vanno via, vedi Salah). Questo passa il convegno: continuaiamo a baloccarci sul terzino dx come fosse una novità. Buongiono cari, ma il sole è già alto!

  3. Parlate (infangate) della difesa?? allora documentatevi.
    Tata 40 parate 25 gol
    Handanovic 89 parate 23 gol
    Buffon 41 parate 14 gol.
    Reina 41 parate 21 gol.
    I numeri dicono che la difesa viola è in linea con le altre squadre di vertice, semmai è la percentuale dei gol subiti sulle parate effettuate che fa la differenza

  4. La Gazzetta ha sbagliato : sono anni che non abbiamo un terzino dx buono. I ns.uomini mercato ci illudono e poi acquistano giocatori fuori uso . Anche nella squadra primavera non ci sono giocatori in difesa da utilizzare in prima squadra o meglio provare. Ma non esiste la programmazione ????

  5. Tomovic è semplicemente il giocatore più scarso che il calcio professionistico abbia mai visto. Altro che “generoso ma modesto”.

  6. Si sono rivelati dei grandi acquisti pronti fin da subito Benaluane e Tino Costa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*