Questo sito contribuisce alla audience di

Linari: “Festeggiare lo scudetto al Franchi, un sogno. La Fiorentina un atto di amore puro”

La calciatrice della Fiorentina Elena Linari
Una stagione di transizione quella vissuta dalla prima squadra della Fiorentina, ma le Women’s invece stanno dominando il loro campionato e sono ad un passo dallo scudetto. Tra queste c’è Elena Linari ventitré anni, nazionale, fiorentina nata a Castello, tifosa del viola da sempre. “Mio nonno mi portava allo stadio – racconta a La Repubblica – La mattina giocavo la mia partita, poi pranzavo con lui e via al Franchi. Un rito, un atto di amore puro».
E la Fiorentina potrebbe decidere di giocare la partita decisiva per lo scudetto proprio allo stadio della prima squadra: “Il mio sogno di bambina era quello di giocare con questa maglia – continua la Linari – Ne ho collezionate tante, le ho tutte a casa, e sono un piccolo tesoro. Beh, pensare che adesso abbiamo la possibilità di cucirci uno scudetto, su questa maglia, mi fa sembrare tutto pazzesco. Spero davvero che sia possibile fare festa al Franchi: per noi, e per i tifosi, tutti, anche quelli che ci conoscono poco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Mi sembrerebbe doveroso. ll giusto premio per queste ragazze che stanno facendo un’impresa sportiva straordinaria. E, rappresentando comunque la Fiorentina e la maglia viola, credo sia più che giusto che la gara decisiva si giochi al Franchi e che ci siano tanti rifosi ad applaudirle.

  2. spero proprio di sì. .onore a voi..

  3. E riempiamo questo stadio….

  4. Michele da Milano

    Belle parole. Bravissima te e le tue compagne. Unico motivo per sorridere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*