L’Inter spende e spande. La Fiorentina vende come pochi: solo tre club hanno fatto meglio

alonso chelsea

Sei anni, dodici sessioni di calciomercato. Il CIES (osservatorio indipendente sul calcio) ha preso in esame questo lasso di tempo per redigere una speciale classifica. La squadra che ha più speso, senza ottenere grandissimi risultati peraltro, è l’Inter che si ritrova ad avere una bilancia nettamente in passivo (-250 milioni di euro). Segue la Juventus che però riesce a compensare le ingenti spese sul mercato con entrate in netta crescita (-203 milioni). Dalla parte opposta della classifica, la Fiorentina può vantare invece un +191 milioni di euro, ma non è la squadra che ha venduto di più. Hanno fatto meglio, in questo senso, Palermo +221 milioni di euro, Genoa +261 e soprattutto Udinese con + 292 milioni di euro che i Pozzo hanno investito in parte per rifare lo stadio di Udine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Stai sereno Enzo

  2. Parlate Parlate d altronde siamo in democrazia …. ma attenzione a dire sempre e solo cavolate falsando in continuazione cambiando nick …. Vedete che la gente non è stupida … guardate che nei siti viola quando è stato fatto dalla Fiesole quel comunicato, la stragrande maggioranza ha risposto che non era x nulla d accordo …. quindi potete continuare all infinito a credere di poter contare qualcosa.
    Noi siamo veri tifosi viola, andiamo allo stadio con ancora più piacere è voi che fate state qua ad aspettare che l arbitro fischi la fine della partita x commentare il NULLA

  3. Io domenica ero in curva a godere come un riccio, voi state tranquilli e bono, fino a gennaio nessuna plusvalenza.
    Dire la verità su questa proprietà di baracconi nn è attaccare la Fiorentina, è solo voler bene alla squadra che si ama.
    Nella rubrica “dite la vostra”, ho notato più di cento commenti …. nn mi sembrano tanto pochi.

  4. Personalmente, quando scrivo dopo una partita, prendo in considerazione solo il fatto tecnico. Non parlo molto della società, tanto è vero che ultimamente le scelte di Sousa non mi entusiasmano…trovo che a volte sminuisca il valore della rosa che ha a disposizione. È proprio il contrario Stefano: una parte minoritaria di tifosi (e tu non sei uno di questi) sfrutta le vittorie per fare “campagna elettorale ” a favore dei Dv, anche se è una cosa completamente fuori luogo. Un conto è difendere la Fiorentina, un altro è essere dei pasdaran dellavallici.

  5. Bravo Stefano, è questo il succo del discorso…la cosa fastidiosa che i vari siti godono quando le cose vanno male!!!!!!

  6. Non trovo particolari differenze tra intervistare e riportare interviste fatte da altri…..sempre contro la Fiorentina sono e certe stupidaggini non andrebbero neppure rese note!!!!

  7. Ormai ci son “tifosi” che son contenti se vince la Fiorentina SOLO per poter accusare altri di non essere contenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*