Questo sito contribuisce alla audience di

L”invito’ del 7Bello è quello di “levarsi dai c…”

Tifosi della Fiorentina in Curva Fiesole. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Attraverso uno striscione appeso al Franchi stanotte e tolto dagli addetti della Fiorentina, qualche ora più tardi, il Viola Club 7Bello, uno di quelli storici della Fiesole, ha fatto giungere il proprio messaggio anche se c’è da valutare a chi sia riferito (uno dei Della Valle? Corvino? Cognigni? Bernardeschi?) perché si parla al singolare: “Hai spaccato la città con le tue falsità, ora finisci di incassare i tuoi milioni e levati dai coglioni” c’era scritto sopra lo striscione, l’ennesimo di un’estate che sta vedendo una spaccatura tra una parte consistente della Fiesole e la società, ma anche rapporti tesi con alcuni calciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. S69, scusa aggiungo qualcos’altro. Leggo il sito perché tutto sommato mi piace, ma non lo considero una bibbia. Ci sono cose che non approvo, come questa dei lenzuoli, ma non penso che ci sia qualcuno che foraggi il sito per destabilizzare l’ambiente. Saremmo veramente alla frutta. Ma davvero, fossi in loro, ci andrei più cauto a pubblicare sempre e comunque questi lenzuoli che fra l’altro mi sembrano anche terribilmente ripetitivi. Io onestamente non sono ne pro ne contro i D.V., io semplicemente mi adeguo anche perché all’orizzonte non c’è di meglio. Questi sono terribilmente permalosi, oramai è un dato certo, e proprio per questo, secondo me non vanno presi di petto, non vanno offesi. Vanno aggirati, vanno sedotti in qualche modo. D’altra parte siete o non siete i figli di Machiavelli? Ovvero il fine giustica i mezzi. Ma i lenzuoli no. Non funzionano. Credimi.

  2. S69, tu hai centrato il mio pensiero, che è tale: un pensiero. Non so se sia giusto o no. E’ vero non sono di Firenze, ma tifo per questa dannata squadra da quando avevo 5 anni e ne sono passati quasi altri 60. E non so perché visto che vivo in un paese a totalità strisciata nei vari colori. Questi lenzuoli però non riesco proprio a capirli, se non nello spirito goliardico. A cosa servono? Chi li scrive pensa davvero di poter essere utile in qualche modo alla fiorentina? Perché questo dovrebbe essere lo scopo principale. Invece l’unico risultato che per me hanno ottenuto è una spaccatura sempre più profonda fra pro e contro D.V. Ossia esattamente il contrario di quanto dovrebbero proporsi. I social qui ci sguazzano, non c’è dubbio. Non vedo l’ora che cominci il campionato: non se ne può più. Un saluto

  3. Minatore, premesso che quando gli striscioni sono firmati, è evidente che riportano il pensiero di quel gruppo. Nn si arroga nulla. Nello specifico rappresenta “solo” la posizione di uno degli storici club della curva, sai quelli che vanno ovunque ?
    Sul “mi fermo qui”, se nn ti dispiace vado avanti io dove ti sei fermato te. Magari ritieni che dietro questo fiorire di striscioni ci sia qualcuno che paga per alzare i toni e che magari “ungerebbe” anche questo sito.
    Tralascio il solito discorso sul fatto che te segui un sito che consideri, magari, pure prezzolata, il che nn mi sembra molto intelligente, ma poi chi avrebbe interesse a “destabilizzare” i dv ?
    Te probabilmente nn tu sei di Firenze e nn hai il quadro della situazione. Qui l’ambiente è abbastanza su di giri.
    Forse, magari, dovresti diffidare da chi tiracconta che va tutto bene, che la città è euforica per questo mercato. Quegli si che sono organi di dimformazione. Poi fai come vuoi.

  4. O Federico se eran forti non arrivavi ottavo. Tanto vale levarseli dalle scatole e darli al miglior offerente.

  5. caro Michelangelo i lenzuoli non parlano a nome del popolo sono firmati da un gruppo di Fiesole che esprime una propria opinione. diversa dalla tua..possono esprimerla? ?????

  6. Redazione, non era la risposta che volevo sentire, ma pazienza. Cambia poco chi lo ha levato. Resta il fatto che questa gente, che si arroga diritti che non ha e che di volta in volta parla anche a nome di chi non gli ha dato alcun mandato, sopravvive soprattutto grazie a vari social. Ecco è qui che io mi fermo; non capisco. Non può essere solo il desiderio di creare discussioni, post, interessi per i vari siti. Mi fermo qui: diciamo che non capisco.

  7. Questi lenzuoli hanno sempre la pretesa di voler parlare a nome del “popolo”, invece parlano solo di quattro grezzotti che trovano spazio solo perché urlano.
    Forza viola anche qualcuno in meno!

  8. non ho vinto niente nemmeno con i giocatori forti…mercenari sono tutti…la tua proprietà è stata incapace di vincere sempre…l’ultima champions come riserva di gilardino avevi castillo…con gomes e rossi in panchina avevitare matos e iakovencho. ..comunque se a te vanno bene i della valle sono contento x te..io spero che tutti questi giocatori sconosciuti che stanno arrivando risultino buoni e volenterosi…ma te non mi hai risposto…come mai quelli bravi vanno via da Firenze? x colpa dei tifosi?

  9. Tutta sta pubblicità per quattro burini

  10. Federico ti rispondo con una domanda. Coi tuoi giocatori forti e mercenari cosa hai vinto?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*