Lista Uefa: Tello no, Zarate si. Ecco le motivazioni

tello

Tutto fatto per l’arrivo di Cristian Tello in viola: l’ex giocatore del Porto è atteso a Firenze entro il weekend. L’esterno spagnolo non potrà però giocare in Europa League con la maglia della Fiorentina: questo perché il Porto è retrocesso dalla fase a gironi di Champions League a quella ad eliminazione diretta di Europa League (sedicesimi di finale contro il Borussia Dortmund). Se il club portoghese avesse superato i gironi della massima competizione continentale, Tello poteva essere inserito nella lista Uefa, che prevede comunque un massimo di tre cambi. Mauro Zarate invece potrà essere inserito nella lista, perché il West Ham ha preso parte ai preliminari di Europa League ma non ha passato il turno, non prendendo parte quindi alla fase a gironi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. mi piacerebbe porre questa domanda ai dirigenti viola: spendiamo soldi( anche se pochi) per giocatori stranieri che poi passano il loro tempo a scaldare panchine ( vedi Anderson , Richards, Verdù etc) mentre ci sono giocatori italiani normali ( vedi Floccari , Gobbi, Peluso etc) che danno il loro contributo nelle squadre in cui giocano . Quindi non sarebbe meglio spendere quei soldi per giocatori italiani ??? Per me la Viola vuole essere una squadra top di vertice senza soldi ma alla fine denunciamo la ns. povertà . Abbiamo perso i confronti con Lazio e Napoli per acquistare giocatori .

  2. Regolamento assurdo perchè di fatto nessuno dei 2 ha giocato nella fase a gironi di E.L. quindi a rigor di logica avrebbero potuto entrambi essere inseriti in lista di E.L. ma spesso nel calcio (e non solo) la logica e il buon senso sono sconosciuti.
    Ma se per assurdo qualcuno doveva essere escluso doveva essere proprio Zarate che in E.L. ci ha cmq giocato, anche se solo nei preliminari. Poi col mercato sempre aperto questi veti sono ridicoli.

  3. Michele ti pare normale comprare un giocatore che non puoi utilizzare in coppa poi??? No dimmelo ti pare normale?? E anche a te Giorgio lo chiedo.

  4. Redazione buonasera…ma Tello è da stamani che sta facendo le visite…ma l’hanno ricoverato per caso…oppure ho capito male io..?

  5. Oddio tedescone…..che popò di pa..e che c’hai fatto…

  6. X tedescone. Sono tifoso Viola da più di 60 anni e non ho mai risparmiato le critiche quando penso siano motivate e ragionate, cosa che ti invito a fare e ti chiedo di valutare questi punti 1)solo 3 cambi, con limiti ulteriori sulla nazionalità 2) la Viola comprerà 5 giocatori, SPERO, visto che mancano ancora un difensore e un centrocampista, quindi 2 restano fuori. Dove è l’errore ? SEMPRE FORZA VIOLA

  7. eccoci… l’abbiamo pestata ancora!! Troppi errori, troppi errori.

  8. Redazione, sto vedendo in tv sul digitale terrestre top calcio 24. E riporta testualmente: Fiorentina Zarate e Tello saranno inseriti in lista UEFA. Sbagliano loro?
    Sì. Saluti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*