Liverani: “Sousa ha cambiato tutto, ha abbinato le sue idee agli elementi che servivano”

Liverani

L’ex centrocampista gigliato Fabio Liverani ha parlato a Radio Bruno Toscana della Fiorentina attuale elogiando Sousa e i suoi metodi di gioco:

“In estate nessuno poteva pensare alla Fiorentina prima in classifica, c’era tanta negatività, ma la squadra e l’applicazione delle idee di Sousa hanno cambiato le cose. C’è un bel mix tra giocatori affermati in cerca di rilancio, come Borja Valero, e giovani scalpitanti, come Bernardeschi. Tutto ciò ha contribuito ai risultati ottenuti fino ad oggi. Ho avuto il piacere di parlare con Sousa nel ritiro viola a Moena. Se uno come Bernardeschi si fa tutta la fascia vuol dire che hai toccato le corde giuste. Badelj e Vecino insieme formano una grande coppia, uniscono quantità e qualità a grandi livelli. Sto rivedendo l’Ilicic di Palermo, è una scommessa vinta, complimenti a Sousa per questo. A livello tattico i viola mi piacciono nella voglia di riconquistare palla in avanti, significa che è grande squadra. Con un pizzico di fortuna la Fiorentina può rimanere in cima alla classifica fino alla fine”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Dimilanoviolaa

    Moncicci guarda che il fattore C serve per vincere un campionato eccome se serve e quindi non disprezziamolo. Infatti in questi anni che non s’e giocato male quanto abbiamo vinto? Punto. Con la Roma e il Napoli abbiamo dominato e quanti punti abbiamo raccolto? Zero.
    Quindi non facciamo i gradassi e portiamo a casa il miglior risultato possibile tenendo a mente che gli avversari non sono lì per farci fare bella figura. Ben venga quindi anche un po’ di sano fattore C. Forza VIOLAAA

  2. Ma quale fortuna.se si gioca sempre così è logico rimanere lassù….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*