Lo Monaco a FN: “Bernardeschi? Davanti a certe cifre deve essere ceduto”

Bernardeschi Udinese 2

Con Lo Monaco abbiamo parlato anche di Federico Bernardeschi e Vincenzo Montella che domenica pomeriggio torna a Firenze ma sulla panchina della Sampdoria. Per quanto riguarda il numero 10 della Fiorentina, Lo Monaco, ha una teoria più o meno condivisibile ma portata avanti in tanti anni di calcio in prima linea.

Torniamo su Bernardeschi, adesso lo stanno cercando i top club d’Europa. Cosa deve fare la Fiorentina per provare a trattenerlo?

Ha le qualità per essere il miglior talento italiano, come ho detto prima ha potenzialità notevolissime – dice a Fiorentinanews.com – Ha dimostrato, smentendo un certo modo di pensare, che un giocatore con la sua tecnica e la sua classe può fare sia la fase offensiva che quella difensiva, ha dunque duttilità tattica. Si può creare un giocatore completo e a quel punto diventerebbe un top player. Cosa fare con lui? Ho una teoria: compra, vendi e pentiti. Davanti ad un’offerta irrinunciabile deve essere ceduto, perché poi dopo la Fiorentina può andare a fare operazioni importanti con il ricavato. Guardi che di buoni giocatori ce ne sono tanti sparsi per il mondo.

Lei conosce molto bene Montella per averlo avuto a Catania. Domenica torna a Firenze sulla panchina della Sampdoria, è un peccato per come è finita con i Della Valle?

Sì, dispiace molto per com’è finita con i Della Valle. Ha fatto bene a Firenze poi alla fine ha avuto un momento di calo proprio in concomitanza con i dissapori con la proprietà e lì si è rovinato tutto. Le qualità di Montella non si discutono, è fra i più bravi in Italia. E’ un allenatore da top club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Infatti e’ proprio da top club….infatti e’ finito in un top Samp. Ha da crescere….ihihi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*