Lo Monaco a FN: “Fiorentina ai vertici del calcio italiano. Ora l’obiettivo è stare regolarmente in Champions”

lomonaco

Il futuro del comparto dirigenziale della Fiorentina è ancora tutto da scrivere con Della Valle che non ha ancora deciso a chi affidare il prossimo calciomercato. Fiorentinanews.com ha contattato in esclusiva Pietro Lo Monaco, ex direttore sportivo del Catania e oggi presidente del Messina. Con lui abbiamo provato a capire quale potrebbe essere la mossa migliore per il bene della Fiorentina.

A Firenze si parla di una probabile rivoluzione del comparto dirigenziale, con l’addio di Pradè e il ritorno di una figura alla Corvino. Come valuta il lavoro di Pradè, e sarebbe la scelta migliore quella di Corvino?

La Fiorentina ha fatto un buon lavoro con Pradè in questi anni. Si è inserita nei quartieri alti del campionato italiano e quest’anno ha fatto un campionato di grosso spessore. Negli ultimi 2-3 anni si è ritagliata uno spazio nei vertici del calcio italiano. Hanno lavorato dunque al meglio, hanno lanciato diversi giocatori, qualcuno anche sconosciuto ai più, qualche giovane interessantissimo come Bernardeschi che ha margini di miglioramento notevolissimi. E’ stato fatto un buon lavoro. Corvino ha sempre fatto bene ovunque e oggi la figura del direttore si è un po’ sminuita. E’ uno di quei direttori che conosce la materia ed ha fatto bene.

A Firenze si chiede ai Della Valle un ulteriore sforzo per cercare finalmente di vincere qualcosa o comunque di centrare l’obiettivo Champions, lei, da presidente e direttore, cosa si sente di dire al popolo viola?

E’ nell’animo umano cercare di migliorare sempre, e l’obiettivo deve essere migliorare il quarto posto ovvero entrare con regolarità in Champions League. Una società cresce se fa crescere le strutture e anche la Fiorentina si deve porre questo come obiettivo. Ci vuole più lungimiranza dei nostri dirigenti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Vieni a Firenze e porta anche un paio dei tuoi picciotti ……..

  2. E basta con questi pesci d’aprile!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*