Questo sito contribuisce alla audience di

Lo scomodo braccio di ferro di Borja Valero: e la Fiorentina gli cerca casa altrove?

Nonostante i suoi ripetuti messaggi d’amore e lo status di intoccabile sotto la guida di Montella e Sousa, il futuro di Borja Valero non sembra così saldo a Firenze: anche un pio di giorni fa, lo spagnolo ha confermato di star benissimo a Firenze e di non avere alcuna intenzione di andarsene. Eppure all’interno della Fiorentina sta sorgendo, secondo il Corriere dello Sport, una corrente che vorrebbe fare a meno di lui. Il suo ingaggio pesante, da 1,7 netti all’anno, pesa evidentemente sul monte complessivo e l’età non più verdissima (elemento che ha spesso indirizzato l’operato di Corvino) lo rende a questo punto un “toccabile”, uno come tutti gli altri. E quello che rischia di nascere è una sorta di braccio di ferro con la società viola, con un contratto comunque ancora piuttosto “lungo”, fino al 2019, che ad oggi non pone ancora il numero venti ad un passo dall’addio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

28 commenti

  1. La cessione di Borja sarebbe l’ennesima dimostrazione che pensano solo all’ingaggio. Se vogliono fare una squadra ambiziosa puntando sui giovani uno come lui è più che incedibile.

  2. L’hai detto.

  3. Vendere Borja, rallenta il gioco, la Viola quest’anno deve abbandonare il tike taka per un gioco più fluido e lo spagnolo porta sempre palla, più del previsto.

  4. Nerone, la notizia è anche su Stadio.
    A me pare molto credibile. Considera che lo stesso giocatore ha dichiarato di aver rifiutato il trasferimento in Cina a Gennaio.
    Ma ciò che la rende più credibile è il “modello di calcio” che porta avanti la nostra società: giocatori da prendere a poco e vendere a molto (le celeberrime plusvalenze). I giocatori come Borja, nn rientrano in questo “modello”, perché per via dell’età, il valore economico del cartellino è destinato a scendere anno dopo anno, mentre del valore tecnico, a questa gente frega poco.

  5. Sull uomo borja zero dubbi. Sul giocatore io lo vedo da sempre meno scintillante di altri. Ê valido, intendiamoci, ma se dico che una mezz ala da 1 gol in 30 partite può essere limitante per una squadra, non lo vedo un concetto completamente blasfemo…

  6. Io penso che siano i giornalisti e questo sito compreso che non hanno meglio da scrivere……Redazione da quale fonte vi e’ arrivata questa notizia v/s o da fonti societari…..Grazie…..

  7. se vendono borca…non capiscono nulla..ma sicuramente sarà ceduto x l’ingaggio…

  8. Che problema c’è ?!?!?!?

    L’ambiziosa Fiorentina di corvino e Cognigni si è mossa in anticipo….
    Il sostituto di Berna è saponara e quello di Borja è Cristoforo !!!!!

    Siamo o no una società molto ambiziosa ?!?!?
    Ah già no “molto”…. Solo ambiziosa !!!

    Via i DV da Firenze !!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*