Lo show degli orrori di Mazzoleni. Il rigore una perla di rara bruttezza: Che gli dia una mano Calvarese?

Piena di errori grossolani, come spesso gli accade, la direzione di Paolo Silvio Mazzoleni durante Fiorentina-Empoli. Tutto liscio fino al 24′ quando su un cross di Saponara, Buchel, nella propria area di rigore, intercetta chiaramente la palla con il braccio tenendolo lontano dal busto: c’era il penalty. Successivamente ingiusto il giallo a Croce, in un intervento su Chiesa, l’empolese prende prima la palla, la caduta del giovane viola trae in inganno il fischietto bergamasco. Al 36′ vantaggio degli ospiti, ma l’azione è viziata dal fuorigioco di Thiam che successivamente mette al centro per il gol di El Kaddouri. Errore importante dell’assistente Schenone.

Durante il secondo tempo continua lo ‘show’: al 64′ pareggio viola con Tello, Ilicic lancia in area Borja Valero che parte in netto fuorigioco, l’assistente è sempre Schenone, l’errore è lo stesso del primo tempo. All’84’ regolare la posizione di Thiam lanciato in area, solo davanti a Tatarusanu, salva tutto Tomovic in extremis. Tutti giusti i gialli comminati, tranne quello dato a Maxi Olivera, addirittura il fallo era a favore del viola. Sull’azione successiva, arriva la perla dell’arbitro: Pucciarelli ruba palla al limite entra in area e letteralmente liscia la sfera. Borja Valero gli è accanto, l’arbitro sicuro e con gestualità eclatante indica che è tutto regolare, un’istante successivo fischia il rigore, che a quanto pare vede solo chi gli parla nell’auricolare, sarà mica il buon Calvarese (lo stesso che si inventò una simulazione di Cuadrado in Fiorentina-Napoli di due stagione fa)?

Nel finale rosso a Kalinic: qualche parola di troppo per l’attaccante croato e lo scialbo Mazzoleni non perdona!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Arbitro da mettere a riposo con i suoi aiutanti, mentre non dico niente ai nostri….

  2. Viola…..sarà pure milanista dichiarato, ma io ricordo un Milan – Fiorentina con lui arbitro (secondo anno di Montella) e vincemmo a casa loro….il fatto è che è uno che soffre la sudditanza psicologica, anche io ho avuto l’impressione di un aggiustamento affinché non si arrivasse a distanza troppo ravvicinata dalle 2 Cinesi….

  3. Già, mi piacerebbe sapere se in Società tengono un “libro nero” con i nomi di tutti gli arbitri e relative malefatte contro di noi (anche favori ci mancherebbe), mi piacerebbe proprio saperlo, io non ho memoria storica di ognuno di loro, e penso proprio che loro ce l’abbiano, fatte le debite conclusioni, questo dovrebbe servire per ricusarne alcuni come fanno gli altri club, o è troppo chiedere questo? Certo che se in Lega non ci andiamo mai e quando ci andiamo non contiamo nulla, allora beh……le frittate arriveranno sempre, Sousa o non Sousa come cuoco…

  4. Pasquale Baudaffi

    Mazzoleni contro di noi ha sempre combinato, “casualmente”, disastri…..Una societa’ attenta e capace avrebbe lavorato per evitare certe designazioni…..Ma noi abbiamo una societa’ indecorosa….Via i ciabattini da Firenze!!

  5. Arbitraggio scandaloso, in tutte e due le direzioni.
    Aspettiamo la VAR, se mai avranno voglia di metterla, poi commenteremo altri risultati.

  6. Questa volta mi sento di concordare con Fradiavolo, e non è la favola della volpe e l’uva a me fare la EL piace, però in questa situazione in cui molti se ne andranno ( compreso il mister) è meglio fare un ritiro tranquillo ( come fu il primo anno di Montella o Prandelli) senza partite a fine Luglio, che inevitabilmente ti condizionano Ka stagione, Sassuolo docet, mentre giocare una partita a settimana ci faciliterà il tentativo di rientrare belle prime sei. Ad majora e SFV.

  7. Io vado controcorrente è meglio non entrare in EL per quest’anno perché visto che ci sarà una rivoluzione ovvero allenatore nuovo almeno 9-10 giocatori nuovi è secondo me contro producente fare i preliminari di EL e giocare in Europa ameno per quest’anno è meglio far si che l’allenatore nuovo faccia il ritiro in serenità e con già la rosa al completo e non come gli altri anni che gli pseudo acquisti fatti ,poi rilevatesi inutili arrivino dopo il 15 agosto .
    Per inciso io manderei via anche Corvino e Fresjka e metterei DT Antognoni e DS Sartori .

  8. Mazzoleni è milanista dichiarato tirate voi le conclusioni. E poi abbiamo una società ridicola ma cuesto lo sapete

  9. Non sarà mica che se per caso si vinceva, ci si avvicinava troppo alle strisciate di milano ??
    Buona Pasqua a Tutti !
    S F V

  10. °silvanoviola

    Anni e anni di queste porcherie, cari specie di arbitri in MALAFEDE, IMPAURITI DAI NOTI DIRIGENTI DI GRANDI E TRUFFALDINE SOCIETÀ, FATE PENA A TANTI TIFOSI, NON SOLO A QUELLI DELLA VIOLA.
    FORZA FIORENTINA.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*