Questo sito contribuisce alla audience di

Lo spettacolo sì ma Montella comincia ad avere un altro pallino

MontellaGrasshopperIndubbiamente con l’arrivo in panchina di Vincenzo Montella la Fiorentina ha deciso di votarsi in gran parte alla fase offensiva, se pur, almeno in alcune parti della scorsa stagione, con una certa affidabilità difensiva. Quest’anno la storia parla invece di una Fiorentina che fatica a contenere gli avversari, d’altra parte per dirla con lo stesso Montella “Siamo costruiti per fare calcio”. Non vedremo mai i viola aspettare le mosse degli avversari, in attesa della ripartenza e se ciò accade è solo per problemi di tenuta fisica che possono capitare nel corso delle singole partite. Certo la statistica parla chiaro: la Fiorentina quest’anno ha sempre subito gol in casa e invertire questo dato già dalla gara di oggi con il Bologna significherebbe sicuramente acquisire fiducia e risparmiare qualche coronaria ai tifosi, abituati ormai a soffrire contro chiunque dagli spalti. Un beneficio del genere si ripercuoterebbe, ne siamo certi, su tutta la fase difensiva e migliorerebbe anche il rendimento dei singoli. A partire da .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Angela da Piombino

    buon giorno, se non rinforziamo la difesa e compriamo, ormai per l anno prossimo un portiere valido si va poco lontani è inutile illudersi, un altro anno buttato via, non si può tutte le domeniche incassare gol e soffrira fino alla fine un saluto

  2. Per me due cose : 1) ci manca il portiere 2) il centrocampo rende meno in 2 uomini pek e aquilani .. e comunque delle due il fatto che ci s’ha un pippa in porta per me conta di più. .

  3. Dobbiamo lottare su ogni pallone, non concedere nulla agli avversari, dobbiamo essere concentrati cattivi e grintosi! Basta spettacolo, ci vuole concretezza che porta punti!

  4. Abbiamo Gonzalo, uno dei migliori difensori in europa ed un ragazzo di 21 anni che alla prima stagione ha stupito tutti x fisico velocità e mestiere (savic)
    ad aver avuto un 14 mln con un Benatia ( o 1 di pari valore ma ne son proprio pochi)avremmo avuto a livello di uomini una delle migliori difese del campionato .
    ma i goal subiti nn dipendono solo dai difensori che sopratutto all’inizio han avuto qualche disattenzione di troppo, lo scorso anno pure se giocavamo senza mediani spesso gli avversari nn arrivavano neanche al tiro,
    ora manca quella compattezza comunque senza cappelle della difesa e del portiere all’inizio avremmo lreso un 5/6 goal in meno quindi è tutto migliorabile e se arrivasse Musacchio avremmo anche chi mettere quando mancherà gonzalo che secondo me ció è 1 dei limiti della difesa.
    Comunque difesa a 3 musacchio gonzalo e savic
    O roncaglia se ritorna quello di un anno fa magari con difesa a 3 .
    Tomovic confermato come terzino e il ritorno di romulo e magari acquisto di Basta ci rafforzerebbe

  5. siamo in fase un po’ calante. L’anno scorso eravamo una sorpresa, quest’anno ci dobbiamo confermare ed è tutto più difficile perché gli avversari ci conoscono: Mettiamoci pure la resa inferiore di qualche giocatore e il gioco è fatto.

  6. Forse è anche perchè abbiamo una difesa che non è proprio attenta e che ci manca qualcuno là dietro che faccia la differenza.

  7. Io stimo Montella. E’ un uomo coerente a cui piace sbagliare con la propria testa. Non rinuncera’ mai alla sua idea di gioco che snaturerebbe la squadra. Diamogli fiducia. A Roma siamo usciti a testa alta come nessuna altra squadra. P.S. Per coloro i quali non gradiscono Vincenzino ricordo che ci sono tanti allenatori liberi. Per esempio Mondonico Agroppi Delio Rossi. E anche Gattuso

  8. Il motivo è da ricercare nel centrocampo. L’anno scorso in fase difensiva i centrocampisti aiutavano di più il reparto difensivo, quest’ anno invece latitano nel campo sia Pizzaro che Aquilani, poi si aggiunge il fatto che Aquilani in questa stagione, diversamente dall’ anno scorso che fece sette gol, non segna neppure i gol facili facili.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*